Catanzaro, le partite rinviate per maltempo: botti da orbi con la tifoseria del Verona

Catanzaro-Turris resta un partita a rischio rinvio, violente precipitazioni ed un folta nebbia pongono al momento dei grossi dubbi sulla regolare disputa. Catanzaro non è nuova a partite rinviate per il maltempo, vi proponiamo una rapida carrellata delle gare non disputate a Catanzaro per maltempo negli ultimi 17 anni.

7 marzo 2003 Catanzaro-Paternò fu rinviata per nebbia venne poi recuperata l’1 aprile e terminò con il successo delle Aquile 2-0.

Il 29 gennaio 2006 dopo tre minuti di gioco fu sospesa Catanzaro-Verona anche in questo caso l’arbitro Mazzoleni mandò tutti negli spogliatoi a causa della nebbia. E mentre le squadre abbandonavano la resa fuori dallo stadio un autobus della tifoseria scaligerà si trovo fuori dal percorso riservato alla tifoseria ospite scatendando una incredibile rissa tra tifoserie. Ad avere la peggio furono le forze dell’ ordine: feriti in modo lievi tre poliziotti e tre finanzieri, costretti a cure mediche al pronto soccorso, e il dirigente della squadra mobile Antonio Borelli, colpito alla testa dalla fibbia di una cintura per la quale sono stati necessari 12 punti di sutura. I veronesi, asserragliati in una pizzeria di fronte all’ assedio di centinaia di ultras locali (con polizia e carabinieri a fare da scudo), sono riusciti a lasciare la città sotto scorta solo verso le sei e mezza. L’incontro venne recuperato il 28 febbraio 2006 e terminiò con il punteggio di 0-0.

Non sono mai scese in campo Catanzaro-Benevento, in programma domenica 1 dicembre 2013 al Ceravolo. Gara valida per il 13° turno di Prima Divisione, non si disputerò dopo l’ordinanza emessa dal sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, con la chiusura di tutti gli impianti sportivi della città. Il recuperò si giocò l’11 dicembre con la vittoria delle Aquile per 1-0.

Il più recente rinvio è datato 6 ottobre 2018, Catanzaro-Reggina anche in questa circostanza il rinvio arrivò su ordinanza del sindaco a causa delle avverse condizioni meteo. L’incontro fu programmato per il 23 ottobre ma fu di nuovo rinviato  a causa dello spostamento a lunedì 22 di Reggina-Virtus Francavilla. Si recuperò il 28 novembre con un successo del Catanzaro per 1-0.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *