U.S. Catanzaro, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Curiale

Come anticipato in esclusiva da catanzarosport24.it lo scorso 25 settembre https://www.catanzarosport24.it/2020/09/25/u-s-catanzaro-ai-dettagli-per-garufo-e-curiale-sullo-sfondo-malomo-e-perez/, Davis Curiale è ufficialmente un nuovo calciatore dell’U.S Catanzaro

Il comunicato del club giallorosso

Devis Curiale è un calciatore del Catanzaro. L’esperto attaccante, nato in Germania nel 1987, proviene dal Catania, società con cui ha disputato le ultime tre stagioni, collezionando 22 marcature. Ha nel suo curriculum esperienze in serie B con le maglie di Trapani, Frosinone (dopo aver conquistato la promozione dalla C), Grosseto, Crotone, Cittadella e Vicenza, e in terza serie con Lecce, Triestina, Ravenna e Sambenedettese. Curiale si lega al club giallorosso con un contratto biennale.

Foto : Romana Monteverde /US Catanzaro 1929


Commenti

32 risposte a “U.S. Catanzaro, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Curiale”

  1. Dopo Di Piazza altra bidonata dal Catania. Negli ultimi 2 anni in tutto soli 7 gol. Due anni di contratto per arrivare a 35 anni e nel frattempo pensare a cosa fare da grande. Che stimoli può avere un giocatore con questo profilo? Ovviamente spero di sbagliarmi …

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      A Catanzaro ci sono i maghi del pallone , a me gli occhi , abracadabra adesso diventi Pelè …….Mi sembra che si stia girando un film anni 70 , ricordate Oronzo il mago del pallone ? Giochiamo con un 5-5-5 ….anzi che migliorare stiamo tornando indietro quando si lottava per non retrocedere, bel modo di dire che faremo un campionato di vertice ,non ho parole…….Basta,non comment….maledetto me che continuo a scrivere…….

  2. Erano liberi Balotelli Cavani e Suarez e pijammi a curiale mah

  3. Un ottimo acquisto!! Ed è pure giovane!!!

  4. Avatar Giallorossinelsangue
    Giallorossinelsangue

    A Catania stanno festeggiando…

  5. Mah!!! nutrirei fortissimi dubbi circa le potenzialità di questo giocatore. Non vorrei che, come la stragrande maggioranza dei giocatori fin qui’ arrivati e siccome al Catania non interessa più, fosse venuto qui’ a svernare e a prendersi solo lo stipendio!!!

    1. Ci sono buone probabilità. Quello che mi sorprende è il contratto biennale.
      Nel frattempo il Como acquista Bertoncini della Reggina, da noi trattato da almeno un mese. No comment !!!
      L’unica speranza credetemi è CALABRO !!!!

  6. Spett.le redazione si critica sempre . Ricordo quando si diceva che Di Chiara e Rigione fossero 2 bidoni e oggi giocano in serie b e tanti altri che non vale la pena sottolineare. Qui siamo in serie c , capite il discorso: in serie c ,dove si corre, ostruzionismo a non finire e si lotta. Il Bari dell’anno scorso quanti buoni giocatori aveva. E il Catanzaro quanti con un bravo allenatore. In serie B è andata la Reggiana , decisamente inferiore al Bari e allo stesso Potenza. Siamo alla prima giornata, aspettiamo e se abbiamo fretta perché non chiedere a presidente Noto di acquistare Ronaldo o Lukaku.

    1. Signor Pino il suo concetto è giusto, molti calciatori andati via da Catanzaro hanno fatto meraviglie. Però volevo ricordarle che DiChiara e Riggione avevano 20 anni, no 34. Diciamo che hanno avuto il tempo e la VOGLIA di crescere ma mi dice Curiale quanto tempo e quanta voglia di crescere ha??
      Ma chi lo sa puo’ darsi che sotto Calabro, uno tosto (i pugni sbattuti sulla panchina a Potenza li abbiamo sentiti anche in TV) segna 20 gol a stagione.

  7. Calciatori trattati, quasi contrattualizzati e poi scomparsi: Bertoncini-centrale; Claiton centrale: Izzillo centrocampista; Albertini laterale; Scognamiglio centrale; Prezioso centrocampista; Sarao attaccante; De Francesco centrocampista; questi sono quelli che ricordo ma sicuramente ne dimentico altri 10. Completate voi il quadro.

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      De Silvestri difensore del Potenza preso dall’Avellino…..

      1. Avatar Salvatore Panetta
        Salvatore Panetta

        Silvestri volevo dire

        1. Se lo prendevamo noi statti certu Ca nn valia na lira

  8. Avatar Giallorossinelsangue
    Giallorossinelsangue

    Pino, quello che hanno fatto in questa campagna acquisti è indifendibile..rigione e di chiara non c’entrano nulla credimi… hanno svenduto gente come Celiento De Risio Kanoute Atanasov e tra qualche ora Tulli…questi sono giocatori e al loro posto hanno portato delle scamorze da quattro soldi..ieri a potenza abbiamo perso contro quattro ragazzi allenati da uno che negli ultimi 4 anni ha fatto il commentatore televisivo. ..oggi hanno comprato curiale, per l’amor di dio finiamola qui

  9. Avatar Francesco
    Francesco

    I calciatori vanno via e poi esplodono o comunque rendono meglio,perché magari sono arrivati da noi ancora poco maturi,messi in un contesto tattico sbagliato o anche perché poco gratificati da un compenso basso,perché poi il problema è quasi sempre quest’ultimo è inutile girarci attorno.Se non si vuole o non si può spendere non si può fare il presidente di calcio.Intanto pare che la trattativa Malomo abbia subito una frenata,ma tanto chi arriva adesso ammesso che sia un buon calciatore avrà bisogno di almeno un mese e mezzo per avere una condizione accettabile.Quest’anno dopo il lookdown con.la C ferma sarebbe stato ancora più importante avere i calciatori da inizio ritiro,ma questo memorabile presidente ritiene che le squadre si costruiscano con le figurine Panini, perché oltre a non voler investire,capisce di calcio come io capisco di baseball.

    1. Concordo.

    2. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Analisi perfetta Signor Francesco, però vorrei aggiungere una nota che voi già sapete ed è inutile reiterare , il famoso discorso di programmazione , in due anni andremo in B , ma si riferiva al lato b di un 45 giri ? Ogni anno la stessa musica che poi stanca , sono solo sviolinate…..personalmente e penso come tutti voi , mi sento preso in giro….Il Mister è bravo ma non è messo nelle condizioni di lavorare,poverino fa quello che può con gli uomini a disposizione, però se avesse avuto in organico i calciatori andati via , sarebbe stato un’altra cosa , bastava aggiustare qualcosa se vuoi salire, basta prendere i calciatori giusti ma ad inizio stagione ,anche se il lookdown ha compromesso tutto. Comunque , le altre Società stanno comprando , anche quelle degli altri gironi . Aspettiamo un comunicato dei Club organizzati .

  10. E quei due che gli stanno facendo il lavoro sporco pensano di avere a che fare con degli analfabeti di calcio…

  11. Per l’amor di Dio smettiamola di criticare i giocatori.. può giocare anche mio nonno che ha 80 anni..basti che poi più che il gioco arrivino i risultati.. piuttosto prendetevela con quel signore che ha deciso di smantellare una squadra già forte che andava solo puntellata da qualche elemento che ci avrebbe permesso di lottare veramente per vincere il campionato

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Lo abbiamo sempre detto che le colpe sono della Proprietà , non critichiamo i calciatori ma obbiettiamo sul fatto che la Società prenda calciatori di una certa età e che non sono proprio il top ,e in certi ruoli , si possono prendere giovani interessanti e validi , quelli che volevamo prendere ce li siamo fatti soffiare sotto il naso , adesso il DS vuole prendere Evacuo del Trapani punta centrale che è pure un ottimo calciatore e da un curriculum di tutto rispetto , per carità, però ha 38 anni , magari fisicamente è sano , per carità ,niente da dire ,però l’età c’è e conta nel calcio, a meno che il Mister non lo carichi e lo motiva . Certo tanti giocatori in serie A hanno giocato in età avanti , Bergomi , Baresi , Totti , e tanti altri che stavano bene fisicamente , però a volte facevano spezzoni di partita , anche nello sport l’età si fa sentire……Spero che qualcuno mi venga in soccorso……..

  12. Io non so spiegarmi come da vari anni le altre squadre scoprono e valorizzano giovani campioncini presi nelle serie inferiori. Vedi Vibonese che ogni anno mette in mostra giovani molto interessanti. Poi domenica ho visto, la partita Teramo-Palermo ed ho ammirato Salim Diakitè classe 2000 preso dall’Agnonese(???) squadra di serie D, posso assicurarvi che non ha sbagliato un solo intervento, fisico+tecnica sembrava Koulibaly ex Napoli ora Manchester e noi ci ammazziamo a prendere Curiale ed Evacuo. Ma sono bravi i DS delle altre squadre o sono cessi da decenni i nostri??

    1. Bravissimo. Aggiungo che a pochi km da Catanzaro una squadra che sta ora in serie A, negli ultimissimi anni ha scovato giocatori aggratis come Simy, Messias e Kargbo con cui ora fa la serie A senza aver speso una lira.

  13. Cari tifosi, tranne le considerazioni di Pino, cui non concordo assolutamente, mi trovo in sintonia con tutti quelle considerazioni che vedono al centro delle critiche la proprietà. Giorni fà ho espresso questo concetto: in un periodo di crisi epidemiologica, con gli stadi chiusi, è giusto che una proprietà che guardi anche alle casse societarie, programmi in modo diverso la stagione appena in corso. Ma rimodulare, riorganizzare, riprogrammare non vuol dire assolutamente SMANTELLARE. Questo è quello che sta avvenendo all’US ed, a tal proposito, mi vengono in mente le fatidiche parole dette dal Presidente NOTO nella conferenza stampa di inizio stagione: qualora qualcuno volesse farsi avanti per rilevare la società lo faccia pure, noi faremo da sponsor. Significative e mai, dopo l’attuale campagna acquisti, così veritiere. Allora il punto è proprio questo: nessuno vuole criticare il Mister che reputo un gran motivatore ed intenditore di calcio; quello che mi meraviglia e che, come prevedo, abbia concordato con la società una campagna acquisti al ribasso, consapevole che in caso di mancati risultati potrebbe “bruciarsi”. Ora non possiamo fare altro che attendere questi ultimi giorni di calcio mercato, con la speranza che qualcosa possa cambiare, altrimenti…………. Forza Aquile.

  14. Avatar Francesco
    Francesco

    I dirigenti che abbiamo avuto non sono stati messi nelle condizioni di lavorare bene dal nostro presidente “senza portafoglio”,però è probabile che siano anche di livello non eccelso e non riescono a vedere oltre il loro limitato raggio d’azione, e quindi vanno a trovare solo calciatori anchilosati o acciaccato, di una certa età.D’altra parte vale lo stesso discorso,come per i calciatori, se vuoi dirigenti buoni devi spendere

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      A questo punto , sarebbe stato meglio continuare col duo della passata stagione o prendere Rubino….Comunque concordo col signor Francesco , sono stati presi DG e DS di un livello medio , con poche conoscenze e agganci ,mi piacerebbe conoscere il loro contratto. Può darsi che il DG sia stato ingaggiato proprio per trovare le soluzioni per il passaggio di proprietà , visto che conosce il mondo dell’imprenditoria , magari lo stesso sponsor ufficiale EYE potrebbe rilevare la Società insieme ad altri soci , visto che sponsorizza Società sportive , chissà cosa bolle in pentola. Adesso il nostro caro Presidente si sta dedicando alle sue Aziende , per carità , niente da dire , mi pare pure giusto che sia così altrimenti andrebbe in fallimento , però un occhio alla squadra deve porlo , deve fare sentire la sua presenza , anche con i tifosi , i Club organizzati , qualche conferenza stampa per far conoscere la situazione senza farci trarre a noi le conclusioni …una conferenza di verità , però ….quello che vuole fare, senza farci illudere ….Comunque aspettiamo la fine del calciomercato…..i risultati si vedono alla fine e sul campo……

  15. Avatar Gianpiero
    Gianpiero

    Però anche infantino a Catanzaro ha fatto male ma in un’altra squadra è andato benissimo.
    Spero sia la stessa cosa per Curiale, a Catanzaro farà benissimo.
    Spero adesso nell’acquisto di un attaccante di prospettiva

  16. Avatar claudio laurenti
    claudio laurenti

    Ultim’ora, Attenzione Attenzione, Clamoroso , Clamoroso.
    Dal Lecce arriva il 18 RICCARDI , 0 Partite in lega pro, 0 partite in B.
    Dai grande Holding Noto.

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Basta coprire l’organico , e stare attenti al budget , tutto il resto è relativo , non gli interessa a nessuno , noi tifosi ci litighiamo democraticamente e civilmente esprimendoci per dire questa o quell’altra cosa , i Club organizzati a parte la prima uscita col comunicato , ora c’è silenzio , ma una presa di posizione va presa anche col tifo organizzato. Comunque anche con le contestazioni , non c’è più sordo di chi non vuole sentire ………Scusate , spero siate d’accordo…..

  17. Avatar Alessandro
    Alessandro

    ????️ ????️ ????️ Cordialissimi Saluti Alessandro Ritrovato Bologna

  18. Avatar Salvatore Marino
    Salvatore Marino

    Complimenti a tutti per l’ottimismo con il quale commentate ogni scelta della società.
    Penso che ogni tanto sarebbe meglio aspettare una decina di partite per poi trarre delle considerazioni, vedi risultati degli ultimi due campionati……. Ad ogni modo voglio credere che faremo un bel campionato, magari mi sbaglio, però essendo tifosissimo, spero di rivivere emozioni ormai sopite da troppo tempo.
    FORZA AQUILE SEMPRE

    1. Caro Salvatore fra una decina di partite addio campionato ( playoff compresi)

  19. Basta criticare sempre vi ricordo che con i fenomeni dell’anno scorso siamo arrivati Settimio e aggiungo un’altra cosa se non ci fosse stata la famiglia noto il calcio a Catanzaro era finito. Cosentino insegna. Forza catanzaro comunque è dovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *