U.S. Catanzaro: si lavora alle uscite, ecco a chi tocca. In entrata l’unica eccezione è Izzillo

Branduani, Verna e Fazio sono i tre acquisti già ufficializzati, ai quali va aggiunto il giovane Salines che proprio nella giornata di oggi ha completato l’iter delle visite mediche e nelle prossime ore si attende l’ufficializzazione. 4 innesti al pari delle uscite, con Mangni in prestito al Lecco, Celiento e De Risio ceduti al Bari e Signorini in uscita con la rescissione consensuale.

Lista che raggiunge quota 22 in linea con le direttive della Lega Pro (22 + 1 nato nel 2001) e per far posto ad un nuovo innesto, ad esempio al centrocampista Izzillo appare evidente che tocca liberare una casella, ed è proprio sul centrocampista in forza al Pisa che al momento si segnala l’unica trattativa in entrata in fase avanzata. Per qualsiasi altra operazione bisognerà prima procedere a sfoltire l’organico, congelate al momento le posizioni di Tulli, Kanoute, Martinelli e Di Piazza, chi invece ha maggiore possibilità di cambiare casacca sono il portiere Di Gennaro (che rientra nella lista dei 22 di cui ricordiamo che sale a tre il numero di portieri con Branduani e Mittica), Statella, Nicoletti e Di Livio. Su questi ultimi quattro elementi nelle prossime ore dovrebbe sbloccarsi il mercato in uscita che di conseguenza permetterà alla dirigenza giallorossa di completare l’organico con altri nuovi innesti.


Commenti

26 risposte a “U.S. Catanzaro: si lavora alle uscite, ecco a chi tocca. In entrata l’unica eccezione è Izzillo”

  1. Avatar Francesco
    Francesco

    Per completare è andato via anche Athasov,purtroppo si è occupato un posto utile con il rinnovo di Riggio,la difesa necessita di altri due calciatori importanti,perché il reintegro di Martinelli ad alcuni può sembrare una gran cosa in tempi così di magra, ma non dimentichiamoci le sue “prodezze” inoltre mi chiedo a cosa servano Beyeye e Novello ,io leggo che sono in organico è ovviamente occupano due posti…intanto curiosamente a Catania vanno calciatori che a quanto si è detto per vari giorni erano praticamente già del Catanzaro,infine Tulli resta un mistero… mah

    1. Avatar Gianpiero
      Gianpiero

      Lo scorso anno eravamo così contenti che alla fine fossimo riusciti a prendere bianchimano che invece si è rivelato un flop, la società in un momento del genere si sta muovendo bene, purtroppo mi sembra che alcune squadre facciano di più di ciò che il bilancio gli permetterebbe, il problema è che non vengono punite

      1. Avatar Salvatore Panetta
        Salvatore Panetta

        Diamo tempo al tempo e tutti i nodi vengono a galla prima o poi .Contratti faraonici e poi niente stipendi ,a Trapani c’è scontento anche tra il personale che non prende lo stipendio e chissà cosa nascondano le altre compagini…..Sono d’accordo che alcuni calciatori non servono alla causa del Catanzaro , per riserve possiamo tenere i nostri giovani per farli crescere , comunque penso che qualcuno forte arriverà , vedo che le squadre non vogliono darci gli elementi che vogliamo , vedi Reggina per esempio , non vuole darci Bertoncini che sarebbe un buon acquisto, anche altre società ci tirano brutti scherzi , poi dobbiamo virare su quello che rimane. Per l’attacco si è fatto il nome di Pesenti ,il centrale d’attacco che vorrebbe Mister Calabro ma non è che sia un grande centrale, anzi mi pare che di goal ne ha fatti pochi , posso pure sbagliarmi ,poi caratterialmente è uno che crea problemi ,come ha fatto nell’incontro Padova- Vicenza che è andato ad esultare sotto la curva scatenando l’ira dei tifosi e quella del Presidente del Vicenza ….Come centrocampo non siamo messi male e l’allenatore Longo della Ternana ha tessuto le lodi per Verna che è utile alla causa del Catanzaro definendolo un buon acquisto sia di qualità che di quantità. Se lo dice lui che lo ha allenato dobbiamo crederci.Comunque aspettiamo e vediamo cosa succederà, il campo come al solito , ci darà le risposte.

        1. Avatar Salvatore Panetta
          Salvatore Panetta

          Udite udite, due calciatori del Trapani ,hanno chiesto la risoluzione del contratto per mancato stipendio , mi pare , penso sia l’attaccante Pettinari, potremmo fare nostro il calciatore , non sarebbe male….

  2. Avatar Claudio Laurenti
    Claudio Laurenti

    Ancora il morto di fame di Noto non è Sazio.
    Dopo aver incassato tanti milioni di euro dalle vendite di Furlan D’Ursi Fischnaller Maita Celiento Di Risio Atasanov ha ancora fame.
    Avevamo la squadra più forte e la B in pugno, bastava rinforzare l’organico dal 12esimo al 24esimo , invece il morto di fame di Noto pensa solo ad incassare
    Io ME NE FOTTO DI QUESTO LURIDO PRESENTE ,IO AMO COME cantiamo IL CATANZARO.
    A maggio quando saremo retrocessi in CND ,vi ricordero’ di non Sputate il Vostro Padrone

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Mi dispiace contraddire la sua teoria,credo invece che si stia facendo qualcosa di interessante che non noi non sappiamo,a breve arriveranno calciatori forti, uno su tutti il centrocampista Prezioso ,un talento naturale scuola Napoli .

  3. Probabilmente nelle considerazioni che facciamo alcuni di noi, soprattutto quelli che credevano di poter solo ritoccare la squadra con qualche elemento che elevasse di poco il tasso tecnico, e mi ci metto anch’io, esageriamo nel valutare con pessimismo i movimenti di mercato. Come dice il saggio Sig. Panetta, aspettiamo il campo che, in questi casi, sarà il giudice per “eccezione”. Ma lo scoramento o l’entusiasmo di un tifoso fanno parte di quelle variabili che costituiscono il DNA dello stesso soggetto, nonché il metro di giudizio per misurare la passione incondizionata per questa maglia. Non voglio filosofeggiare, se è consentito, ma solo “fotografare” un sentimento che, allo stato attuale, attraversa l’anima di un accanito tifoso. Forza AQUILE.

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Grazie signor Francesco , per avermi apprezzato come saggio , in realtà sono molto incompetente in materia calcistica e mi baso solo sulle cose che leggo, mi faccio un’idea e da questa nasce la mia saggezza ,ho l’impressione che malgrado il nostro scetticismo , sono convinto che vedremo in campo una vera squadra di uomini che lotteranno fino allo sfinimento. Le faccio un assist , ho letto le dichiarazioni del calciatore Prezioso ,scuola Napoli che si è allenato a Castel Volturno insieme a Milik e Insigne , be,questo ragazzo è un talento naturale ,e dovrebbe essere il prossimo acquisto del Catanzaro ,un centrocampista di qualità che è stato allenato da Mister Calabro a Carpi in serie B , be, lui ha parlato molto bene di Mister Calabro, e che gli ha telefonato spesso , con la speranza di portarlo a Catanzaro appena nominato allenatore. Anche se dentro me porto tanti perchè e delusioni, qualcosa mi porta ad essere fiducioso e non penso che chi è stato preso sia inferiore a chi è andato via , dico questo perchè chi li ha allenati ,ha parlato bene degli acquisti fatti del Catanzaro. Forza Aquile sempre , abbiate fede e fiducia ,non ve ne pentirete .

  4. Avatar Michelangelo Marsico
    Michelangelo Marsico

    Il suo ottimismo se non mi convince del tutto, mi rincuora e mi farà trascorrere questi giorni che ci separano “dal campo” con più fiducia. Il mio e il nostro augurio è quello di non dover dire “l’avevamo detto” e lo dico in tutta sincerità senza fronzoli o altro. La presunzione e l’orgoglio sono brutte carogne. Forza AQUILE sempre.

  5. Avatar claudio laurenti
    claudio laurenti

    Scusi sig. Panetta, gentilmente potrebbe nominarmi quali acquisti ha fatto il Catanzaro e chi ha parlato bene di costoro ?
    Sono con la torcia in mano e faccio fatica a trovarli di nuovi ACQUISTI E SOPRATUTTO A CONOSCERLI PER LE LORO QUALITA’.
    Abbiamo fatto un ritiro con 8 giocatori e 22 bambini.
    Gentilmente attendo sua risposta sig. Panetta

  6. Avatar claudio laurenti
    claudio laurenti

    Scusi sig. Panetta, gentilmente potrebbe nominarmi quali acquisti ha fatto il Catanzaro e chi ha parlato bene di costoro ?
    Sono con la torcia in mano e faccio fatica a trovarli di nuovi ACQUISTI E SOPRATUTTO A CONOSCERLI PER LE LORO QUALITA’.
    Abbiamo fatto un ritiro con 8 giocatori e 22 bambini.
    Gentilmente attendo sua risposta sig. Panetta

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Legga i giornali o tuttoc.com

      1. Avatar claudio laurenti
        claudio laurenti

        Sig. Panetta leggo anche i siti delle societa’ di quase tutte le societa’ di lega pro oltre che transmarket.
        Con quale organico abbiamo fatto il ritiro ?
        da Tuttoc le uniche ufficialita’ sono in entrata il portiere Branduani che non ha partecipato al ritiro e di ieri e l’altro ieri l’ arrivo di Fazio e di Verna .
        Di uscite o scappati ho trovato mezza rosa

  7. Avatar claudio laurenti
    claudio laurenti

    Di tutti i calciatori da noi trattati, nessun acquisto e’ andato in porto , tutti ci han rifiutato. Parliamo di giocatori che regolarmente si sono accasati altrove. Si dia e ci dia gentilmente la risposta cui e’ facile dare.
    Il sig. Noto gongola al fatto che non piu’ di 22 giocatori possano essere inseriti nei organici delle rispettive squadre.
    Con lei mi trovo d’ accordo nel fatto che certamente arriveranno altri calciatori, d’ altronde Noto ha venduto tutti tranne Tulli, Kanoute’ che si vocifera stanno anche loro scappando dal Lucifero Noto.
    Il presidente vedra’ da avvoltoio qual’e’ nella vita, aspettera’ gli ultimi 2 giorni per approfittare del disagio in cui si troveranno centinaia di calciatori a spasso a causa regolamento ( a proposito circolano voci di uno sciopero da parte dell’ AIC lega Pro ) per elemosinargli un contratto al minimo sindacale. Che Tristezza
    Saluti

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Gli affari sono affari . A Catanzaro gli stipendi sono pagati puntualmente e con l’aroma di rosa , profumatamente, ha letto che a Trapani non pagano gli stipendi ? E pensa che tra qualche mese non avremo sorprese ? E saranno proprio da quelle Società che non ci si aspetta . Economicamente la Proprietà Noto è forte e non vedo perchè debba sperperare i soldi , i soldi vanno spesi e bene , in modo oculato , anch’io farei lo stesso , e poi , quanti calciatori sono venuti a Catanzaro e non hanno reso come dovevano, quanti hanno speculato , certe cose non le sappiamo , e mi dispiace che Lei attacchi il Presidente , vorrebbe vedere fallire il Catanzaro ? Pensa davvero che i grandi nomi fanno la differenza ? A volte nomi sconosciuti hanno fatto la fortuna delle squadre . I calciatori arrivati li conosce meglio di me è inutile dirli , Branduani , Fazio ;Salines , Verna , e poi arriveranno , Inzillo , Prezioso e altri che sono sul taccuino del DS . Chi è andato a Bari ha avuto un contratto di due anni De Risio e di tre Celiento , potevano benissimo restare a Catanzaro e trovare un punto di accordo , evidentemente gli affari sono affari , ma saranno gli stessi calciatori che sono stati a Catanzaro o saranno demotivati e pensano solo al contratto ? A volte ci sono promesse che non si possono mantenere , meglio l’uovo oggi che la gallina domani …non crede ? Ci saranno squadre che non potranno mantenere gli impegni presi , ne vedremo delle belle…..vedrà…..

  8. Avatar claudio laurenti
    claudio laurenti

    Il commento precedente con relative domande e’ sempre rivolto al caro e gentile sig. Panetta.

  9. Avatar claudio laurenti
    claudio laurenti

    Caro e gentile sig. Panetta , legga bene gli articoli a spalla.
    Faccia un analisi con calma , tranquillita’ e lucidita’. Vedra’ che tutte le formazioni si sono rafforzate senza smobilklizzare.
    Noi il Catanzaro abbiamo solo notizie di Vendita dei migliori profili

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Saremo più forti dello scorso anno.

  10. Avatar claudio laurenti
    claudio laurenti

    LO SPERO E LO SOGNO.
    SOGNARE NON COSTA NULLA.
    SIG. PANETTA HA LETTO LE DICHIARAZIONI RILASCIATE DAL NOSTRO DIRETTORE SPORTIVO SIG. cERRI SUL NUOVO ARRIVO VERNA ?
    TESTUALMENTE : LUCA VERNA E’ UN PORTA FORTUNA E SIAMO CONTENTI DI QUESTE QUALITA’.
    ANNAMO BENE

  11. Avatar claudio laurenti
    claudio laurenti

    il direttore sportivo Cerri continua l’intervista parlando del misero attacco che abbiamo in organico con il solo Di PIAZZA e CARLINI.
    Ancora si chiede dove sia Tulli, in quanto mai visto.
    Lei sig. Panetta gentilmente sa dirci dove si trova Tulli o con chi sta allenandosi ? Di kanoute’ , dice che si stanno valutando offerte.
    Purtroppo non volete capire che il Lucifero , elemosinante , AVVOLTOIO NOTO e’ un Commerciante e del Catanzaro nulla importa se non il lato economico.
    almeno abbia il PUDORE DI TOGLIERSI LA SCIARPA DAL COLLO.

  12. Sul fatto che siamo più forti dello scorso anno sono in totale disaccordo, sia come giocatori sia come guida tecnica sia come direttore sportivo ecc. Saluti!!

  13. Avatar Salvatore Panetta
    Salvatore Panetta

    Non è detta l’ultima parola. Sarà il campo il giudice .

    1. Avatar Claudio Laurenti
      Claudio Laurenti

      Ma si rendede conto che non abbiamo una formazione ?
      A breve verranno ufficializzate le cessioni di Tullio e Kanoute’.
      Il Di Piazza nessuno lo cerca per la dispersione di Noto
      Gentilmente sig.Panetta può stilare una formazione visto che altri 4 oltre i 2 citati sono in uscita?

  14. Avatar Claudio Laurenti
    Claudio Laurenti

    Sig. Panetta ha saputo dell’acquisto che dovrebbe sostituire Celiento?
    Si chiama Salines, proviene dal CND che sicuramente sarà il nostro prossimo campionato.
    Ha totalizzato solamente 16 presenze in CND, e mi domando fosse un giocatore almeno sufficiente,il Foggia si sarebbe privato ? Certamente e con gioia lo ha ringraziato e mandato via per risparmiarsi il costo di euro 2.000 da compensare mensilmente. Al contrario del nostro Noto Holding felice di dover sottoscrivere un contratto da 2000 EUR.

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Salines è un calciatore forte e tecnico , bravo sull’uno contro uno, il fatto di giocare nel CND non vuol dire niente ,invece è un buon banco di prova e siccome è un rosso somiglia a Virchowod ma da alcuni allenatori è stato paragonato a Skriniar questo perchè ha le qualità,deve solo avere continuità ,sicuramente è un ottimo acquisto e tra un paio di anni andrà sicuramente in squadre di categoria superiore è un predestinato . Celiento è stato sostituito da Fazio che ha giocato in serie B , è forte sia fisicamente che tecnicamente ,e in ogni caso, il suo valore lo vedremo in campo partita dopo partita e solo allora potremmo scrivere che è stato un pessimo acquisto,così come per tutti i calciatori in squadra, naturalmente ogni allenatore ha il suo modulo di gioco e servono calciatori adatti a quel modulo o al cambio modulo in corsa della partita. Possiamo scrivere tutto quello che vogliamo , i conti si fanno alla fine e solo allora possiamo dire tutto quello che vogliamo,anche criticare il Presidente e le sue scelte sotto tutti i punti di vista,al punto che si dimetterà e cederà le quote,così vivremo felici e contenti.

  15. Vi ricordo che siete tutti allenatori e presidenti. Che se non c’era la famiglia noto a prendere il Catanzaro ormai fallito con la famiglia cosentino, eravamo spariti dal calcio. Forza Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *