U.S Catanzaro: ufficiale il ritorno del difensore Riggio

Come anticipato da catanzarosport24.it questa mattina(https://www.catanzarosport24.it/2020/09/03/u-s-catanzaro-ipotesi-di-scambio-con-il-catania-tulli-curiale/) Cristian Riggio torna ad indossare la maglia giallorossa, al quale era scaduto il contratto lo scorso 31 agosto

Il comunicato del club giallorosso

Riabbraccia il giallorosso Cristian Riggio. Il difensore classe ’96, al quale era scaduto il contratto lo scorso 31 agosto, ha firmato un biennale. Dopo tre stagioni nel corso delle quali ha collezionato, complessivamente, 68 presenze e 4 goal, Riggio arriva alla “corte” di mister Calabro pronto a vivere, con entusiasmo, questa nuova avventura.

“Sono felice di essere ancora qui, in questa piazza dove sono cresciuto calcisticamente. Solo chi indossa questa maglia – ha commentato dopo essere stato accolto nella sede sociale dal dg Diego Foresti – sa cosa significa, cosa si prova. Posso assicurare i tifosi che darò sempre il massimo. Ringrazio la società che ha creduto ancora in me: dopo tre stagioni – ha concluso –  posso dire di avere una grande carica e una consapevolezza ancora maggiore di appartenenza alla città e a questa squadra”.

Il difensore, dopo che si sottoporrà a tutte le visite mediche secondo il protocollo sanitario, si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni.

Foto: Romana Monteverde/ US Catanzaro 1929


Commenti

17 risposte a “U.S Catanzaro: ufficiale il ritorno del difensore Riggio”

  1. Stimo molto Riggio, per cui sono contento che torna a Catanzaro. D’altronde già se riuscissimo a confermare il 70% della squadra dell’anno scorso sarebbe una buona cosa, tenendo conto che Calabro è un ottimo motivatore per cui i calciatori dovrebbero rendere un pò meglio dell’anno scorso. Così spero!!!

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Sono d’accordo , spero che non vadano via calciatori importanti perchè motivandoli potremmo ottenere il massimo da ognuno.

  2. Avatar Salvatore
    Salvatore

    Se c’è tanta soddisfazione della dirigenza per il ritorno di Riggio……. dico che siamo nella m……

    1. Avatar Salvatore
      Salvatore

      Sono stati presi buoni dirigenti per …… meglio vendere i giocatori . Solito presidente di Catanzaro che pensa solo ai suoi introiti e affari ( tipo far passare gli autobus nel suo centro commerciale). Se non viene un buon imprenditore da fuori, con i ciarlatani che abbiamo a Catanzaro più di una modesta serie C non la vediamo .Solo al fatto che aveva scelto Logiudice con già dei precedenti ……: mah .

  3. Avatar Francesco
    Francesco

    Qui purtroppo devo dissentire,il mio pensiero sul ritorno di Riggio l’avevo già espresso,non me ne voglia il ragazzo, ma servirebbero ben altri calciatori…quelli di cui si fanno i nomi che poi non arriveranno e spero di essere smentito. ….Guardatevi la foto della sua firma con accanto Foresti che ha un’espressione tutt’altro che gaudiosa

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Vero, l’ho appena visto , il DG non ha una bella cera , lo vedo preoccupato , mentre Riggio è molto contento . Potrebbe essere una buona riserva. Sono stato d’accordo con tutti voi anche sul fatto di mantenere la struttura già in essere , anche sul fatto che arrivi gente forte e esperta come i nomi già fatti, che però sono andati alla concorrenza , qua mi sembra la tela di Penelope …..quando vedremo un bel vestito…

  4. Avatar Giallorossinelsangue
    Giallorossinelsangue

    La conferma di Riggio unita al fatto che dopo giorni di trattative inutili ill catania ci ha soffiato Albertini in pochi minuti da la cifra della reale nostra consistenza . Parole, proclami e alla fine il ritorno di Riggio. Speriamo bene. ….

  5. Riggio si è sempre impegnato, mostrando attaccamento alla maglia; poi su alcuni posizionamenti tattici e collocazioni difensive non proprio da ” accademia del calcio” aspettiamo sempre le confessioni auteriane, come regalo di addio al giallorosso……

    1. Avatar francesco
      francesco

      l’attaccamento alla maglia può essere il quid in più se poi hai qualità, quanti calciatori sono passati da Catanzaro dicendo d’essere attaccati alla maglia? Io dico che la situazione sta prendendo una bruttissima piega perchè a bocciare il calciatore era stata la Società, non rinnovando il contratto,poi non riuscendo neanche a prendere un giovane di una Primavera qualsiasi ,sono tornati sui loro passi, per questo Riggio o non Riggio è la situazione generale che almeno a me preoccupa parecchio

    2. Avatar Salvatore
      Salvatore

      Quando uno è scarso ….. hai voglia di metterci allenatori fenomeni !!

  6. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Riggio? Va bene, ma aspetto la conferma di Celiento, dovesse andar via significherebbe molto di più che perdere una pedina fondamentale, capito ds e dg??

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Sono preoccupato , il mercato chiude il 5 ottobre , e gli acquisti importanti si fanno adesso ,prima del ritiro , per avere la possibilità di conoscersi e amalgamarsi tecnicamente e non solo.

      1. Condivido le stesse preoccupazioni di tutti voi, soprattutto le ultime considerazioni di Francesco. Riggio o non Riggio stiamo costruendo una squadra al ribasso: basta leggere le dichiarazioni di ieri del D.S. in merito alla situazione di stallo con il Bari per l’acquisto di CELIENTO-DE RISIO . Ho l’impressione che le strategie della proprietà per il prossimo campionato siano chiare: smantellare senza troppo “vociare ” . Se così fosse, consoliamoci. Buona giornata a tutti

        1. Avatar Salvatore Panetta
          Salvatore Panetta

          Buona giornata Sig. Michele , apprezzo sempre i suoi commenti e le osservazioni , è una persona di garbo e competente. Condivido i suoi pensieri che sono unanimi , allora, a questo punto , che senso ha parlare di fare un campionato di vertice se manca poco che giochiamo coi ragazzi della primavera , bastava dirlo subito, anche se l’ ha detto in modo garbato , non ci sono soldi , non investirò più una lira , dimenticatevi la serie B , faremo un campionato onesto valorizzando giovani di belle speranze , vendo e incasso . Il fatto che il DG ha incontrato i Presidenti dei Club mi fa pensare ,troppo presto , poteva farlo più in la , poteva farlo a mercato concluso ,e , a mio avviso , ha voluto placare gli animi , i Presidenti dei Club si sono mossi subito , evidentemente , hanno sentito che qualcosa si sta bruciando ……..

  7. Avatar Salvatore
    Salvatore

    Il solito schifo di tutti gli anni , alla fine arriveranno solo cessi

  8. Sig.Panetta dopo tanti anni di delusione nessuno può più raccontarci “stelle per stalle”. A mio modesto avviso la vera situazione che appare agli occhi di buona parte dei tifosi è quella di una proprietà che non ha più gli stessi stimoli di qualche anno fa. Seppur in un clima di incertezza ed indenfinibilita nella programmazione per la prossima stagione, causa COVID-19, l’attuale proprietà appare ai miei occhi delusa e incerta che, come Lei dice, procederà agli acquisti solo dopo rssersi “sbarazzata” dei giocatori più importanti e, quindi, dei contratti più onerosi. Ribadisco quello che ho affermato ieri: se questi sono i presupposti, auguriamoci una nuova proprietà, se qualche “vero imprenditore ” se la sente, altrimenti come si dice dalle nostre parti, se ricordo bene” senza sonaturi a banda num sona” . Buona giornata

  9. Purtroppo non è con giocatori come il bravo ragazzo riggio che andremo in serie B. Dico questo con mestizia e senso della verità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *