U.S. Catanzaro: ipotesi di scambio con il Catania Tulli-Curiale

scritto il: giovedì, 03 Settembre 2020 - 10:49

Il countdown all’inizio del campionato segna -24 giorni al via, il tempo inizia a stringere e le trattative di calcio mercato dopo 48 ore dall’avvio entrano nel vivo, anche se la sensazione è che i colpi in grado di assestare gli affondi decisivi saranno piazzati a ridosso della chiusura del mercato che è fissata per il 5 ottobre. È un discorso che vale un po’ per tutti dettato anche dalla mancanza di grandi investimenti aperta dalla crisi del covid 19 e non per ultimo dalle nuove stringenti regolamenti che impongono una lista ridotta a 22 elementi.
Due fattori che proiettano le società a muoversi considerando anche e soprattutto lo scambio tra calciatori.
Ed una di queste trattative potrebbe svilupparsi sull’asse Catanzaro-Catania in una operazione che catanzarosport24.it ha raccolto in esclusiva. Le Aquile hanno richiesto  ai siciliani l’attaccante Davis Curiale messo sul mercato e il Catania ha chiesto come contropartita tecnica Giacomo Tulli. Una operazione che potrebbe accontentare i tecnici di entrambi i club. A Calabro (Catanzaro) fa più comodo un attaccante di profondità da poterne esaltare le caratteristiche nel 3-4-1-2, mentre a Raffaele (Catania) nel suo 3-4-3 andrebbe a genio Tulli. E proprio negli esterni di attacco giallorossi il Catania si sarebbe anche inserito nella concorrenza al Palermo sondando il terreno per Kanoute.
Sempre i siciliani guardano con interesse ad un altro giallorosso, si tratta del difensore Signorini conteso anche da Triestina, Gubbio e nelle ultime ore anche dal Novara con quest’ultima che ha richiesto informazioni anche per Martinelli su cui resta sempre vivo l’interesse dell’Avellino.
Difesa totalmente da ricostruire per il Catanzaro che oltre Salines, giovane di prospettiva interessante che possiamo definire una operazione virtualmente conclusa, ha come obiettivi Scognamillo del Trapani e la coppia dei centrali della Reggina Blondet e Bertoncini oltre ad un probabile ritorno di Riggio.
Mercato in uscita che potrebbe portare Furina e Cusimano, due tra i più promettenti aquilotti della Berretti a finire in prestito alla Vibonese con una grande opportunità a giocare il loro primo campionato tra i professionisti.

Commenti da Facebook