5 Marzo 2021

Rivoluzione nel calcio giovanile di Lega Pro: cambia la Berretti

scritto il: domenica, 16 Agosto 2020 - 12:29

Tempo di lettura: < 1 minuto

Va in archivio il campionato di Lega Pro riservato alle formazioni giovanili della Berretti che prese il nome dall’ex dirigente federale Dante Berretti. Verrà sostituito da un nuovo format che prenderà il nome di Primavera 3 e Primavera 4.

Al campionato Primavera 3 accederanno le prime 5 classificate al campionato Berretti 2019-20 mentre le seconde cinque accederanno alla Primavera 4 con i vari incastri dalle retrocesse di B (Primavera 3) e le promosse dalla Serie D (Primavera 4).

Ma la novità più interessante è che saranno in stretta correlazione con i campionati Primavera 1 (riservato alle Società di Serie A) e Primavera 2 (riservato alle Società di Serie B) con meccanismi di promozione e retrocessioni. Ad esempio una squadra del campionato Primavera 4 può arrivare ad essere promossa fino al campionato Primavera 1 e viceversa con  le retrocessioni.

Il Catanzaro parteciperà al campionato di Primavera 3 avendo concluso la scorsa stagione al terzo posto con 35 punti ex equo con il Catania ad un punto della prima classificata la Cavese. Va ricordato che il campionato per le vicende del covid 19 è stato sospeso quando alla sua conclusione mancava una sola giornata

Commenti da Facebook
error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P