Serie C 2020-21: Avellino, rosa troppo esigua e Braglia rinvia il ritiro. Trapani solo 500 mila € di budget, è in vendita.

scritto il: mercoledì, 12 Agosto 2020 - 15:55

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo abbiamo scritto a più riprese, non sarà un campionato per niente facile quello della prossima Serie C girone C, e non lo sarà per nessuno. L’Avellino di Piero Braglia con solo 5 elementi in rosa è costretto a rinviare il ritiro, inizialmente previsto per il 20 agosto sarà invece spostato al 24 sempre a Sturno.

Ore difficili in casa Trapani che dopo aver presentato ricorso al Coni per la riammissione in Serie B.  Si è infatti rivolto al Collegio di Garanzia del Coni per l’ammissione anche in sovrannumero al campionato di serie B. La società granata ritiene che, in base all’articolo 49 delle norme organizzative interne della FIGC, il torneo cadetto deve vedere la composizione di 22 squadre: i 20 club della stagione 2019/2020, sarebbero un’eccezione, come evidenziato dalla norma transitoria dell’articolo in oggetto.

Nel frattempo però non deve perdere di vista l’iscrizione al campionato di Serie C che scadrà il 24 agosto. La stessa dovrebbe essere garantita ma c’è però un particolare che non promette nulla di buono, il budget a disposizione per la prossima stagione sarà di 500 mila euro che, fa presente Alivision, si sommano al milione e 150 mila euro già investiti nella società granata dal giugno dello scorso anno quando rilevò la società dalla Fm Service. Allo stesso tempo è stato comunicato al del sindaco Giacomo Tranchida la volontà di cedere la società

Commenti da Facebook