Catanzaro , presentato il nuovo tecnico Antonio Calabro (Video)

scritto il: venerdì, 07 Agosto 2020 - 12:54

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato presentato questa mattina presso la sede sociale del club giallorosso il neo mister Antonio Calabro. Alla presenza del neo mister giallorosso, il presidente Noto, il ds del Catanzaro Massimo Cerri e il dg Diego Foresti.

Il dg Diego Foresti spiega la scelta di puntare su Antonio Calabro: ” E’ stata una scelta condivisa sia con la proprietà che con il direttore sportivo, Calabro è stato uno dei primi nomi sui quali pensavamo . Il sodalizio con Calabro porterà qualcosa di buono, chiunque venisse a Catanzaro sicuramente era un allenatore che poteva dare qualcosa in più sull’intensità, sulla cattiveria e soprattutto dare entusiasmo alla piazza di Catanzaro. La scelta di Calabro è stata fatta soprattutto sull’uomo, sulla persona e sul modo di operare”

Mister Calabro spiega la scelta di accettare il Catanzaro: ” Ringrazio il presidente Noto , il direttore sportivo Cerri e il direttore generale Foresti per il quale mi lega un rapporto professionale ed umano molto intenso. Per me è un onore essere qui a Catanzaro, sento tanto il peso del ruolo ma più che altro per l’orgoglio di questa città, per il passato e poi quando mi hanno chiamato per essere il nuovo allenatore del Catanzaro, ho avuto una visione: io sempre guardo aldilà del presente, la visione che ho avuto e che Catanzaro non può stare in questa categoria, per vincere ci vuole una grande società, dei grandi dirigenti e per vincere servono giocatori che devono incarnare lo spirito del sacrificio, è chiaro che non può accadere subito perché sono arrivato da poco. Le basi sono molto chiare, senza utopia ed immaginazione. La Serie C ti impone aggressività, conosco questa strada. Ma la nostra non sarà solo una squadra aggressiva, giocheremo a calcio basandoci su  organizzazione, atteggiamento ed equilibrio. Non so se sarà la mia consacrazione ma so di voler raggiungere risultati importanti per essere ricordato come una guida tecnica che ha fatto bene.Le mie squadre non sono mai state sempre le stesse, si sanno adeguare alle situazioni così come io so adattarmi ai contesti in cui mi trovo. Lo staff tecnico sarà composto dal vice Alberto Villa, dal preparatore atletico Talotta, e dal preparatore dei portieri Mirarchi mentre il prof Antono Raione si occuperà del recupero degli infortunati”

Il saluto di mister Calabro alla tifoseria giallorossa (Video canale YouTube US Catanzaro 1929)

Commenti da Facebook