Addio a Raffaele Greco: memoria storica della Catanzarese

scritto il: sabato, 01 Agosto 2020 - 10:30

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è spento all’età di 92 anni Raffaele Greco, noto a più per la sua storica attività balneare con il Lido Greco. Un personaggio conosciuto ed amato da tutti, sempre sorridente, disponibile pronto a farsi in quattro pur di assecondare le richieste dei suoi clienti, aveva un sorriso ed una soluzione per tutti.

Ma noi vogliamo ricordarlo anche nella sua appassionata veste da tifoso giallorosso, una miniera inesauribile di passione, aneddoti, curiosità e poi quella parentela con Pippo Greco, il primo portiere della Catanzarese anni Venti di cui andava fiero.

L’estate degli Anni Settanta ci regalava il Catanzaro in serie A, ma molti ragazzini del quartiere Lido scalpitavamo per la riapertura del Lido Greco, aspettavamo i racconti di Don Raffaele sulla vecchia Catanzarese, lui che quella maglia l’aveva indossata nelle giovanili. Era un fiume in piena di emozioni, parlava dei suoi ricordi giallorossi con grande passione, le ore passavano veloci tra una montagna di gelati che ci regalava. Don Raffele ha contribuito a formare la cultura giallorossa dei cinquantenni di oggi.

Ciao Don Raffaele è stato un onere conoscerti!

Commenti da Facebook