Pantere Nere Catanzaro la stagione agonistica non è ancora finita

19.06.2019 20:47 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Pantere Nere Catanzaro la stagione agonistica non è ancora finita

Poteva sembrare un finale di stagione ma in realtà il mese di giugno, si sta rivelando un autentico Tour de Force per la nostra Società impegnata con i giovani atleti su più fronti.
Tanti sono gli appuntamenti e gli inviti che ci sono pervenuti a cui, per ovvie ragioni vista l’importanza delle iniziative non ci siamo sottratti per regalare ai nostri giovani atleti e ai loro genitori ancora momenti di aggregazione conditi da sorrisi, serenità e tanta voglia di partecipare. 
Doveroso ricordare la splendida iniziativa messa in campo dallo Staff che ha organizzato l’evento che ha visto protagonisti di una stupenda parentesi di calcio i nostri Pulcini 2008, che domenica 9 giugno hanno partecipato al (7° Memorial Raffaele Salerno), voluto dalla “Polisportiva di Cutro” presso lo stadio comunale della stessa cittadina. La manifestazione è stata ben organizzata ed ha visto la partecipazione di alcune delle migliori società calabresi. I nostri ragazzi si sono aggiudicati il trofeo nella categoria Pulcini facendo prevalere l’educazione ed il rispetto con momenti di bel gioco ordinato che hanno consentito di ricevere unanimi complimenti delle altre squadre per i valori mostrati in campo e soprattutto fuori nei momenti di aggregazione con le altre compagini. Un chiaro esempio della politica che da sempre abbiamo cercato di improntare nel difficile compito di educare i ragazzi.
Come avvenuto la scorsa stagione, anche per questa nuova stagione sportiva, a grande richiesta, si è svolto il 14 giugno 2019, dalle ore 15,30 presso i campetti Girasole di Via Lucrezia della Valle a Catanzaro,  il torneo che a suo tempo interrotto, nel periodo pre-natalizio, per cause di forza maggiore. La manifestazione voluta fortemente dal nostro Sponsor “ENERGICA” ha visto impegnati i bambini della categoria dei Primi Calci in un quadrangolare all’ insegna del divertimento con tanto di fase finale e soprattutto premi per tutti i partecipanti. Analoga iniziativa è cominciata in questi giorni e si concluderà il prossimo 21 giugno per la categoria Pulcini, anch’esso interrotto nel periodo pre-natalizio, che ha visto svolgersi le fasi eliminatorie tra il 17 e 18 e vedrà svolgersi le fasi finali il prossimo 21 giugno, il tutto, ovviamente con premi per tutti e naturalmente degustazione con tanto di Buffet per la gioia soprattutto dei più grandi. Il tutto nella nostra cornice del Centro Sportivo Fero che, nel periodo estivo, quando si avvicina la chiusura della stagione Sportiva diventa meta di tutti i nuclei familiari che ci accompagnano in questa nostra splendida avventura.
Nei prossimi giorni saremo ancora impegnati con la categoria “Esordienti” organizzata dalla (LND di Crotone)  in una  splendida iniziativa di “legalità” in memoria del piccolo “Dodo’” Gabriele denominata “LIBERI DI GIOCARE”.