Giovanili / (Ri)nasce il G.S. Catanzaro Club

Dall'affiliazione della San Leonardo Academy e il Catanzaro Club del presidente Rotella
31.07.2018 14:50 di Pier Santo Gallo  articolo letto 452 volte
Giovanili / (Ri)nasce il G.S. Catanzaro Club

Era l’11 settembre 2014 quando la San Leonardo Academy, sotto la gestione di Francesco Cundò e Carlo Tavano, faceva il suo ingresso nel novero delle scuole calcio di Catanzaro, dando vita ad un progetto che di anno in anno si è sempre più distinto fino a consacrarsi come una splendida realtà a livello cittadino: ad oggi si contano circa 80 iscritti, che si allenano e giocano sul campo del Catanzaro Club nei pressi della scuola Agraria (conosciuto come Spinetti) e al “F. Verdoliva”, divisi tra le rappresentative che vanno dai Piccoli Amici fino agli Allievi Provinciali (calcio a 11 e calcio a 5). Ma come ogni cosa c'è un inizio ed una fine. Per continuare ad essere grandi e competitivi e per crescere ancora di più, a volte c’è bisogno di un aiuto: la storia, la tradizione e il prestigio di un grande Club si è avvicinata alla San Leonardo Academy, le ha strizzato l’occhio e nei successivi incontri le due anime del nascente sodalizio si sono trovati subito in linea con gli obiettivi e gli scopi da perseguire INSIEME! Si chiude così un ciclo, seppur bello ed affascinante , ma se ne apre uno doppiamente importante. Da poche ore è ufficiale: la San Leonardo Academy Calcio si è affiliata al Catanzaro Club e ha cambiato denominazione in GS Catanzaro Club.
“Dopo un paio di anni di assenza – annuncia il presidente del Catanzaro Club Franco Rotella – abbiamo deciso di rientrare in questo mondo puntando sul Settore Giovanile e sull’entusiasmo di due ragazzi, Francesco e Carlo, davvero in gamba e con i quali c’è stato subito feeling. Crediamo molto nel lavoro e nella voglia di far crescere i nostri giovani sotto il nome del Catanzaro Club, che per anni tanto ha dato al mondo del calcio a 5”.
“Sono orgoglioso
– ha dichiarato il Responsabile della Scuola Calcio Francesco Cundò – di aver raggiunto questa intesa con un Club della portata di quello presieduto da Franco Rotella. Sono convinto che questo sodalizio potrà raggiungere grandi obiettivi. Le linee guida saranno sempre le stesse: l'educazione , il rispetto per l'avversario, le regole e la voglia di divertirsi correndo dietro ad un pallone. Un GRAZIE di cuore a chi in questi anni ci ha sempre sostenuto, a chi è stato sempre dalla nostra parte , e a chi ha sempre creduto ed avuto fiducia in noi. Noi abbiamo fatto il massimo e questa scelta è fatta per continuare e dare ancor di più di quello che possiamo fare da soli”.
Le attività del GS Catanzaro Club avranno inizio nei primi di settembre con gli Open Day. Un paio di settimane dopo partiranno gli allenamenti delle varie rappresentative.