Catanzaro, gli arcieri del settore giovanile Club Lido al raduno nazionale

 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:   articolo letto 163 volte
Catanzaro, gli arcieri del settore giovanile Club Lido al raduno nazionale

Nella struttura sportiva degli Arcieri Arechi di Salerno, sabato 06 maggio si è svolto un raduno per il sud Italia con la partecipazione dei settori giovanili delle società sportive affiliate alla FITARCO.

Sotto la supervisione del tecnico giovanile nazionale Stefano Carrer e degli specialisti per l’arco olimpico Gianni Falzoni per il femminile e la pluricampionessa Natalia Valeeva per il maschile gli arcieri catanzaresi presenti sono stati visionati insieme ai tecnici societari Messina Giuseppe e Poerio Piterà Edoardo allo scopo di migliorare e correggere l’attività fin d’ora svolta in società.

I consigli dateci dai tecnici nazionali, aggiungono Messina e Poerio Piterà sono stati esaustivi e di grande aiuto per migliorare le tecniche di tiro dei nostri piccoli atleti, noi abbiamo ritenuto costruttivo l’incontro con gli specialisti nazionali, tanto da scegliere il raduno di Salerno alla gara di Campionato Regionale Campagna della regione Calabria.

Investiamo nel futuro arcieristico della nostra società, commenta Messina, infatti stiamo adottando già da tempo una serie di allenamenti mirati alla qualità che come riscontro ci danno degli ottimi risultati in fatto di punteggi e podi conquistati.

L’esperienza è stata unica, tanto che abbiamo già inviato comunicazione in federazione di plauso per la lodevole iniziativa, aggiunge Poerio Piterà, il nostro impegno sarà costante al fine poter raggiungere alti livelli con i nostri piccoli atleti.

Per la società catanzarese del Club Lido hanno partecipato i fratelli Poerio Piterà Francesco e Anastasia, Mattia Guzzetto, Valentino Elena, i fratelli Mazza Gaia e Francesco, Caroleo Alessandro e Francesca Lobello.