Un ex Catanzaro firma un biennale con il Teramo

 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:   articolo letto 2452 volte
Un ex Catanzaro firma un biennale con il Teramo

La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Carlo Ilari, classe 1991. Il primo colpo in entrata del mercato biancorosso ha firmato stamane un contratto di natura biennale.
Il calciatore nativo di Ancona ha iniziato la sua carriera ad Ascoli, trasferendosi poi nella Primavera della Juventus e vestendo in seguito sempre in Lega Pro le casacche di Feralpisalò, Barletta, Catanzaro e Santarcangelo, timbrando complessivamente 115 presenze tra Serie B e terza serie nazionale, con l’aggiunta di 14 marcature.
[ilari] «Ho scelto Teramo – le prime parole di Ilari –perché mi hanno voluto con convinzione, ci sono tutti i presupposti per far bene e sono convinto che si possa disputare un bel campionato. L’esperienza a Torino con la Primavera della Juventus, nel primo anno personale fuori casa, è stata importante per la mia crescita, potendo giocare al fianco di tanti ragazzi che stanno calcando campi di rilievo. Tatticamente sono un centrocampista dotato di una buona propensione offensiva, una mezzala che può ricoprire anche il ruolo di mediano. Conosco già i movimenti che mi chiederà il mister Zauli e il suo credo tattico, avendo avuto la fortuna di essere con lui l’anno passato a Santarcangelo e questo non può che facilitarmi nel processo di inserimento nel team. Non avevo mai giocato a Teramo prima della stagione scorsa, ma ho subito notato un ambiente decisamente caldo, che mi ha colpito favorevolmente per la passione sprigionata dalla tifoseria».