L'Asd Pantere Nere Catanzaro organizza il primo incontro informativo sul coach sportivo

 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:   articolo letto 171 volte
L'Asd Pantere Nere Catanzaro organizza il primo incontro informativo sul coach sportivo

Un nuovo modo di intendere il gioco del calcio e più in generale lo sport. Questa è la filosofia e il nuovo approccio che la FIGC regionale ha inteso promuovere all’avvio delle attività agonistiche giovanili per il 2016/2017.  In questo contesto, la giovane ma ambiziosa Società “A.S.D. Pantere Nere Catanzaro” ha inteso promuovere il Primo Incontro Informativo rivolto alla figura importantissima per le giovani generazioni del “Coach Sportivo” e della notevole importanza della “MOTIVAZIONE NELLO SPORT”.

Viviamo in un epoca in cui i ns figli sono sempre più attratti dalle innovazioni tecnologiche per cui spesso abbandonano l’attività sportiva perchè attratti da smartphone, computer socia-network e giochi elettronici tralasciando la sana attività sportiva e di conseguenza l’approccio agli sport di squadra e alla socializzazione.

Per tale ragione, la Società “A.S.D. Pantere Nere Catanzaro” ha promosso questo primo incontro informativo che si svolgerà il prossimo venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 16:30 presso la sala Conferenze della FIGC a Catanzaro Sala.

L’incontro dal titolo “Coach Sportivo-L’importanza Della Motivazione Nello Sport”  avrà come relatore il Dott. Mauro Notarangelo (Coach-Psichiatra-Psicoterapeuta) nonché membro dello Staff Dirigenziale della Scuola Calcio “A.S.D. Pantere Nere Catanzaro”.

All’incontro sono invitati Genitori, Dirigenti, Allenatori, accompagnatori delle scuole calcio giovanili del comprensorio nonché tutto il pubblico che vorrà aderire all’iniziativa.