Mister De Sanzo, un calabrese ed ex giallorosso sulla panchina della Paganese

Il tecnico dei campani affronterà da avversario la squadra nella quale militò per due stagioni.
09.02.2019 20:02 di Maurizio Martino  articolo letto 1284 volte
Mister De Sanzo, un calabrese ed ex giallorosso sulla panchina della Paganese

Fabio De Sanzo dopo una carriera da calciatore concentrata prevalentemente in terza e quarta serie (ex C2), ha intrapreso ormai da oltre un lustro quella di allenatore senza grosse fortune. Calabrese di Castrovillari, ha iniziato e concluso il suo percorso da calciatore proprio nella sua città natale. Tra le diverse casacche che ha indossato, molti tifosi giallorossi ricorderanno che ha vestito anche quella del Catanzaro per due stagioni, quelle che vanno dal 2001 al 2003 totalizzando 51 presenze e rendendosi autore di 3 reti.
Giocava da difensore centrale ed era uno che si faceva rispettare. Pur non essendo dotato di eccelse qualità tecniche, in città lo ricordiamo con piacere per il suo agonismo e il forte attaccamento alla maglia. 
Da allenatore ha finora allenato prevalentemente la Paganese iniziando come secondo di mister Matrecano. Ora lo ritroveremo da avversario sulla panchina degli azzurrostellati e farà di tutto per fare bella figura di fronte ai suoi ex tifosi anche se, obiettivamente, con il Catanzaro di questi tempi non sarà affatto facile.

Maurizio Martino