Catanzaro nella tana dei "Leoni del Garda" della Feralpisalò

16.05.2019 11:35 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:    Vedi letture
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
Catanzaro nella tana dei "Leoni del Garda" della Feralpisalò

Il Catanzaro per la prima volta nella sua storia sarà ospite dello stadio "Lino Turina" della Feralpisalò, la "Tana dei Leoni del Garda". La casa sportiva della Feralpisalò è intitolata ad un infermiere gardesano, che è stato fortemente impegnato per anni nello sport giovanile. L’impianto vanta una capienza di 2364 posti suddivisi nei seguenti settori: 738 in Tribuna Centrale, 356 in Tribuna Laterale scoperta, 525 nel Settore Ospiti e 745 nei Parterre. La struttura presenta una Tribuna stampa composta da 30 postazioni. Il terreno di gioco è in erba naturale e misura 105x65 metri.


Attorno al rettangolo di gioco è presente una pista a otto corsie omologata ed utilizzata per rassegne sportive di atletica leggera. Nell’estate dell’anno 2013 sono state effettuate opere di ristrutturazione interne alla struttura: la segreteria, la sala stampa e gli spogliatoi della Prima squadra sono state le parti che hanno beneficiato del suddetto lavoro. Dall'estate 2017, la struttura è coperta da connessione in fibra ottica. Nello stesso anno è stata inaugurata l'area hospitality  CUOREVERDEBLU.
 

Lo stadio “Lino Turina” è utilizzato dalla Prima squadra per le gare interne e, in alcuni casi, per le sedute di allenamento. 
 

POSIZIONE

Lo stadio "Lino Turina" è situato nel cuore della città di Salò, in Piazza Enzo Ferrari 3.