Calciomercato Catanzaro, i tifosi si augurano una squadra all'altezza della situazione

10.05.2018 11:35 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:   articolo letto 2226 volte
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
Calciomercato Catanzaro, i tifosi si augurano una squadra all'altezza della situazione

Gentile redazione come scrissi qualche tempo fa per questo campionato finalmente terminato non avrei più scritto,ora però vorrei dare un contributo se mi consentirete e spero lo facciano anche altri tifosi,sulla squadra della prossima stagione.Magari potreste anche inserire sul sito una rubrica apposita.

Il mio pensiero lo conoscete io del calciatori attuali non confermerei nessuno o al limite due o tre (Nordi Maita forse Zanini),anche chi è sotto contratto non è detto che rimanga,ed in particolare i difensori tutti vorrei non rivederli.Ritengo che dovendo rifondare sarebbe opportuno creare un mini blocco di calciatori che già hanno giocato assieme ed in questo senso mi piacerebbe vedere a Catanzaro qualche giocatore del Matera date le note problematiche della società lucana, ed infatti leggo con piacere di alcuni nomi sia sul vostro sito che su altri ai quali aggiungerei Urso e Salandria, poi oltre Matera leggo anche di Canotto ottimo calciatore ed anche calabrese il che non guasta anzi, così come per restare alla Juve Stabia interessante può essere Viola (centrocampista ex Vibonese). Nomi altisonanti in attacco però ho qualche dubbio su Caturano quest'anno un po' in ombra mentre Di Piazza potrebbe a questo punto volersi giocare una chance in serie B. Spero non si vadano a cercare improbabili calciatori scommesse all'estero.

Saluti  Francesco Miceli

-----

Il  Catanzaro poteva fare di più ma col senno di poi non si va da nessuna parte.Eppure ,la squadra, sulla carta, sarebbe stata costruita bene,certamente i fattori influenti, sono stati tanti, e, a questo punto è subentrata la paura,la paura di perdere o vincere? Non lo sapremo mai.E' difficile entrare nella mente umana e capire cosa accada e qual'è il pensiero,ma quali sono gli stimoli che fanno cambiare le sorti di un calciatore? Eppure Catanzaro è una piazza importante,con una Società di alto livello,anche remunerativo,ed allora cosa passa per la mente a chi gioca? Se non è niente di tutto questo allora c'è da pensare che siano tecnicamente scarsi,però se guardiamo i curriculum non sono proprio di primo pelo ed allora? Il tutto della presente per dire che saremmo stati nei play off,considerando la pioggia delle penalizzazioni,che già a priori si sapeva,ma niente si è fatto.Adesso troviamo squadre nei play out,che sono state costruite per l'alta classifica come il Matera. Ancora non sapremo se per il prossimo campionato,si potranno iscrivere le squadre e come ogni anno i conti si fanno alla fine,durante e dopo e mai all'inizio,come le norme vorrebbero.Se il campionato è questo allora il prossimo anno saliremo direttamente in serie B,visto che lo meritiamo di diritto,soprattutto per la solidità Societaria,la serietà, il blasone della città e dei tifosi. Il Presidente sicuramente sta già allestendo una squadra di alta classifica per il prossimo campionato,col DS stanno lavorando segretamente ed i contatti con le Società di A e B sono stati avviati da tempo, arriveranno calciatori di alto livello tecnico,da serie B ....sono sicuro che il prossimo anno ci divertiremo.

Salvatore Panetta

-----

​Vi ricordiamo che questa rubrica è interamente dedicata alle opinioni, i saluti, gli auguri dei tifosi dell'Us Catanzaro 1929. Tutti coloro che vorranno essere "protagonisti" per un giorno sul nostro portale potranno inviare una mail a redazione@catanzarosport24.it