Archiviare subito Lecce pensando alla Sicula Leonzio

29.09.2017 10:17 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:    Vedi letture
© foto di Alessandro Mazza
Archiviare subito Lecce pensando alla Sicula Leonzio

Lecce 3 Catanzaro 1 : una sconfitta da archiviare o una lezione da imparare ? Per i salentini vincere è stato un gioco da ragazzi. Mentalità dominante dal primo minuto contro una identità ancora in costruzione con tentativi, esperimenti, adattamenti. Lo scorso campionato - con tutte le nefandezze del caso - aveva declinato in maniera chiara ed evidente in quale posizione Zanini è “ l’uomo giusto al posto giusto “ diventando devastante.

Parimenti il difensore Marchetti da centrale con la Vigor Lamezia non faceva sconti a nessuno. Queste sono delle evidenze, non opinioni. Di certo questa squadra non deve avere troppe ambizioni ed ingenerare aspettative, ma senza uno scopo e l’avversario da annientare,  un calciatore pian piano perde ambizioni , stimoli e grinta. La stessa presenza del pubblico non assume la funzione di stimolo e spinta, ma solo atto di gratitudine per chi ha rilevato l’us prima che fosse troppo tardi.

Felice Bruni - Catanzaro

-----

​Vi ricordiamo che questa rubrica è interamente dedicata alle opinioni, i saluti, gli auguri dei tifosi dell'Us Catanzaro 1929. Tutti coloro che vorranno essere "protagonisti" per un giorno sul nostro portale potranno inviare una mail a redazione@catanzarosport24.it