"Super 8" il contest fumetto di catanzarosport24.it realizzato dalla fumettista Valentina Virdis

In settimana al via il contest riservato ai bambini
05.04.2020 14:04 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:    Vedi letture
"Super 8" il contest fumetto di catanzarosport24.it realizzato dalla fumettista Valentina Virdis

L’emergenza del  corona virus, come per gli adulti, anche nei bambini  può causare stati di ansia e stress.

Catanzarosport24.it, nel suo piccolo, intende offrire uno strumento che li aiuti ad esprimere le loro emozioni, senza spaventarli.

E lo fa lanciando un contest che sia un messaggio di speranza che invita a guardare al futuro con ottimismo.

Nasce così, “Super 8” un aquilotto giallorosso in missione su Covid-19 per sconfiggere il cattivo Coron Vir. Un contest riservato ai bambini dai 5 ai 13 anni che saranno chiamati a svolgere un disegno inerente al tema sulla falsa riga del disegno proposto da catanzarosport24.it

Per rappresentare il tema, la nostra testata si è rivolta ad una nota fumettista italiana che vive a  Roma, Valentina Virdis, che ha conseguito gli studi presso la Scuola del Fumetto italiano di Milano, e con grande entusiasmo e gratuitamente ha accettato di prestare le proprie competenze professionali al progetto.

Il concorso premierà tutti i bambini, con quasi 200 premi messi a disposizione da un imprenditore catanzarese e da un noto sponsor italiano che opera su tutto il territorio mondiale.

In settimana saranno svelati tutti i particolari, nel frattempo mandiamo un forte abbraccio a tutti i bambini: “Super 8” sta arrivando!!!