Maita: "Dobbiamo andare a Reggio per vincere"

Le dichiarazioni del capitano giallorosso in vista del derby con la Reggina
09.10.2019 20:28 di Maurizio Martino   Vedi letture
Maita: "Dobbiamo andare a Reggio per vincere"

Nel consueto incontro infrasettimanale con la stampa a parlare è stato capitan Maita apparso molto carico in vista del derby di Reggio. Di seguito le sue dichiarazioni:

"E’ una partita che si prepara da sola. Noi ci mettiamo il massimo dell’impegno anche se sappiamo non sarà facile. 

L’anno scorso abbiamo sofferto un po’ all’inizio. Ci sono compagni nuovi. Stiamo lavorando bene. Qualcosa ci è mancato. Ci alleniamo ogni giorno e la cattiveria non mancherà.

Abbiamo fatto una gran vittoria contro il Francavilla, una squadra costruita per fare bene. 

I derby sono partite a parte. Nello scorso campionato vivevano un periodo di entusiasmo. Loro sono costruiti per vincere il campionato. Sarà una gara durissima. 

Per noi calciatori l’ambiente sarà uno stimolo importante. Reggio Calabria è una gran piazza. Io spero di portare a casa punti. Andremo lì per vincere. Non decide nulla, ma potrebbe darci una grande mano mentalmente. Nessun match in questo girone è semplice. 

Quando non si vince sono un po’ in difficoltà. Allegri ha sempre detto che i campionati non si vincono ad ottobre.

Quest’estate ho avuto tanti problemi che ho risolto. Non sono da solo, ma siamo in undici più quelli che stanno in panchina. 

Loro sono una grande squadra. Reginaldo o Corazza sono fortissimi. 

Ci sono due allenatori diversi. Loro hanno determinate caratteristiche, noi altre. Qualsiasi azione può essere decisiva. Ringrazierò sempre ciò che è stata la Reggina".

Maurizio Martino