Il Catanzaro Spinge il Carpi in Serie B

Lo rileva il presidente del Carpi Stefano Bonacini
14.05.2020 19:50 di Leonardo La Cava   Vedi letture
Il Catanzaro Spinge il Carpi in Serie B

Emergono alcuni dettagli dell'Assemblea dei Club di Serie C che si è tenuta lo scorso 7 maggio. 5 i temi su cui i 60 club sono stati chiamati a votare: Stop del Campionati, Promozione delle prime tre classificate (il Catanzaro ha votato a favore), blocco delle retrocessioni, blocco dei ripescaggi e quarta promozione con il criterio del merito sportivo.
Ed è proprio su quest'ultimo tema emergono novità. L'eventuale promozione del Carpi in Serie B  attraverso il merito sportivo (che la va a premiare adottando il criterio della media punti per il numero delle partite giocate) ha tra i suoi sostenitori il presidente dell'U.S. Catanzaro Floriano Noto.
A dichiararlo è stato Stefano Bonacini presidente del Carpi dalle colonne di gianlucadimarzio.com. "“prima della votazione - ha spiegato Bonacini -il presidente del Catanzaro ha dichiarato che il Carpi aveva la più alta media punti ed aveva diritto di salire in B come quarta promossa"
Ecco come avevano votato i presidenti sul criterio della quarta promozione.

QUARTA PROMOZIONE: merito sportivo:23 favorevoli, playoff: 16 società hanno votato per giocare i play off, 17 astenuti, 3 club.

Per dovere di cronaca va anche ricordato che il Catanzaro ha votato a favore dei play off.