"Il Catanzaro sale in cattedra", incontro con gli studenti del plesso scolastico di Via Acri.

 di Maurizio Martino  articolo letto 1546 volte
"Il Catanzaro sale in cattedra", incontro con gli studenti del plesso scolastico di Via Acri.

Continua il percorso intrapreso nell'ambito del progetto "Il Catanzaro sale in cattedra". Nella giornata di lunedì si è tenuto il primo dei due incontri in programma con gli studenti dell'i.c. Catanzaro Est. L'evento ha avuto come location il plesso scolastico ubicato in Via Acri e ha visto la presenza del neo acquisto Badjie come rappresentante della prima squadra e i giovani Maceri, Mercurio e Napoli del settore giovanile, accompagnati dal dirigente Avellone e tutti e tre impegnati nel campionato Allievi. I 4 giovani calciatori con un mal celato entusiasmo si sono sottoposti alle tante domande poste loro dai bambini della quinta elementare e della prima media, una cinquantina circa, che frequentano la scuola del plesso. Il prossimo incontro si terrà giorno 19 p.v, nella settimana che precederà il derby che il Catanzaro disputerà al Ceravolo contro il Rende. Ciò si rende necessario in quanto l'i.c. Catanzaro Est comprende diverse scuole di questa zona della città e pertanto un solo incontro non sarebbe stato sufficiente a dare la possibilità a tutti gli studenti delle su citate classi di poter incontrare i calciatori giallorossi. 
La manifestazione di ieri è stata introdotta dalla dirigente scolastica professoressa Mottola che ha fatto gli onori di casa spiegando agli alunni l'importanza che riveste lo spirito di gruppo e l'armonia in una squadra di calcio ma più in generale in qualunque disciplina sportiva che preveda un gioco di squadra.
Con l'entusiasmo di sempre gli studenti hanno salutato i calciatori non senza aver fatto incetta di foto e autografi a ricordo della mattinata che li ha visti protagonisti.

Maurizio Martino