I vincitori del 6° Quiz e la Classifica Generale. Si conferma equilibrata!

I dati del 6° Quiz
28.03.2020 18:30 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:    Vedi letture
I vincitori del 6° Quiz e la Classifica Generale. Si conferma equilibrata!

Ecco i risultati del 6° Quiz con le cinque domande, vi avevamo chiesto:

1) L’esatta omologazione dei posti a sedere dello Stadio “Ceravolo”

2) Quale calciatore giallorosso segnò la prima rete in assoluto nei campionati professionistici?

3) Quale calciatore giallorosso realizzò la prima doppietta nei campionati professionistici nella storia dell’US Catanzaro?

4) Il quale stagione sportiva parteciparono per la prima volta Catanzaro, Reggina e Cosenza?

5) Chi è stato il primo capitano delle Aquile in Serie A?

QUESTE LE RISPOSTE ESATTE:

1) L’esatta omologazione dei posti a sedere dello Stadio Ceravolo è di 14.679 cerficata dalla Commissione Provinciale per i pubblici spettacoli in data 20 otttobre 2018.

2) Il primo marcatore nei campionati professionistici in magli giallorossa è stato Costa alla prima giornata del campionato 1930-31 realizzando l’unica rete nell’incontro perso in Salernitana-Catanzaro 3-1

3) La prima doppietta in giallorosso nei campionati professionistici è stata realizzata da Costa nella seconda giornata di campionato nell’incontro Catanzaro-Cosenza 2-1. Ospiti in vantaggio, ma il bomber giallorosso pareggia prima al 30’ e poi al 67’ realizza la seconda rete che consentì al Catanzaro di aggiudicarsi il derby.

4) Catanzaro, Cosenza e Reggina si ritrovarono raggruppate per la prima volta nel campionato 1930-.31

Il primo calciatore giallorosso ad indossare la fascia di capitano in Serie A è stato Roberto Franzon nel campionato 1971-72 nella prima gara in Serie A Juventus-Catanzaro 4-2

I PREMI GIORNALIERI:

In questo 6° Quiz nessuno dei partecipanti si è aggiudicato uno dei 5 premi giornalieri non rispondendo, come da regolamento, in maniera esatta alla prima domanda dedica sempre allo Stadio Ceravolo. Tutti sono caduti nell’errore di riportare come numero dei posti a sedere 14.560 anziche 14.679 cosi come certificato dalla commissione provinciale sui pubblici spettacoli avvenuta in data  20 ottobre 2018.

I premi giornalieri non assegnati vanno ad aggiungersi ai premi finali dal 4° posto in poi, giacchè 1° - 2° e 3° classificato vincono 1 abbonamento a testa per la stagione sportiva 2020-21, rispettivamente di: Tribuna, Distinti e Curva Capraro.

Di seguito la Classifica Generale Aggiornata al Quiz n° 6.