Ghirelli: "La scelta della quarta promossa è al momento basata sul merito"

Le dichiarazioni del Presidente della Lega Pro al termine dell'odierna Assemblea
07.05.2020 22:11 di Maurizio Martino   Vedi letture
Ghirelli: "La scelta della quarta promossa è al momento basata sul merito"

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, al termine dell'Assemblea odierna  ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Il presidente federale spinge per tornare a giocare ma noi abbiamo ribadito la nostra specificità, sempre ascoltando le opinioni di tutti. La nostra linea è quella di fermarsi, come fatto a partire da quel famoso Piacenza-Sambenedettese. Il protocollo sanitario è giusto ma per noi è complicatissimo attuarlo: non ci sono i centri sportivi adatti, si parla di ben 60 squadre in movimento, tanti club sono nel cratere del virus". 

Sulla quarta promozione: "Il merito sportivo è stato considerato come dato determinante. Io, però, in chiusura d'assemblea ho detto che bisogna riflettere sui tanti astenuti e sui tanti che volevano i playoff. Senza, ovviamente, nulla togliere alla maggioranza che ha scelto il merito sportivo".

Su eventuali playoff: "Noi abbiamo dei play molto ampi, bisogna vedere le condizioni. Le esamineremo. Al momento attuale la scelta è basata sul merito. Questa scelta la porteremo in consiglio federale".