D'Ursi al Bari (se Mota Carvalho...) Borra tra i pali, Paponi in attacco.

Calciomercato caldo in casa delle Aquile
07.07.2019 13:04 di Leonardo La Cava   Vedi letture
D'Ursi al Bari (se Mota Carvalho...) Borra tra i pali, Paponi in attacco.

Dopo una sola stagione condita da 13 reti in 31 presenze e con 2 anni di anticipo rispetto alla scadenza del contratto (30.06.2021) Eugenio D'Ursi è in procinto di abbandonare la maglia delle Aquile per vestire quella del Bari arrivandoci attraverso il Napoli che acquisirà il cartellino dell'esterno 23 enne. Una operazione che nelle casse del Catanzaro dovrebbe portare 500.000 € più dei bonus se il calciatore dovesse esordire in categorie superiori.
L'operazione può considerarsi virtualmente conclusa anche se (spesso ci abitua il calcio mercato) potrebbe clamorosamente slittare.  L'operazione D'Ursi è legata al destino d Mota Carvalho, attaccante 21 enne con passaporto lussemburghese in forza alla Virus Entella 35 presenze e 12 reti nella scorsa stagione. Nei giorni scorsi il Napoli ha presentato una offerta (per poi girarlo in prestito al Bari) che si aggira intorno agli 800.000 € e quando sembrava che stesse per andare in porto, c'è stato il blitz dei greci del Paok con il costo del cartelli che ha subito una notevole impennata di poco superiore al milione di euro. Da qui il ripiegamento su Eugenio D'Ursi del Catanzaro che piace molto all"allenatore dei galletti Giovanni Cornacchini.
Con la Virtus Entella si intrecciano anche le strade del calcio mercato del Catanzaro con l'arrivo del portiere Borra nell'ultima stagione in prestito alla Carrarese dove ha collezionato 21 presenze totali. Sembra quindi abbandonata la pista che portava al portiere Zaccagno del Torino sul quale nelle ultime ore diverse società di Serie B   hanno richiesto informazioni, su tutte la Juve Stabia. E proprio da Castellammare di Stabia, il corriere dello sport di oggi riporta l'interessamento delle Aquile per Daniele Paponi; attaccante 31 enne in scadenza di contratto e 10 reti in 25 presenze nell'ultima stagione. Dovrebbe anche  essere definita l'operazione del secondo portiere in entra sui tre colli si tratta di Matteo Voltolini del Pisa. 

Leonardo La Cava