Celiento: "Dobbiamo ritornare ad essere quelli di sempre"

Incontro con la stampa con il forte difensore, uno dei più costanti nel rendimento
21.03.2019 20:59 di Maurizio Martino   Vedi letture
Celiento: "Dobbiamo ritornare ad essere quelli di sempre"

Con Celiento. nel consueto incontro infrasettimanale con la stampa si sono affrontati i temi legati al periodo di flessione che sta attraversando la squadra da un mese a questa parte. Non poteva essere diversamente alla luce delle tre sconfitte consecutive. Il forte difensore, uno dei più costanti nel rendimento dell'intera rosa non fa drammi e, sulla falsa riga di ciò che hanno dichiarato i compagni da una settimana a questa parte, afferma che una flessione nell'arco di una stagione ci può stare. "Nessun problema fisico - dichiara - Ciò che ci ha penalizzato, al di là degli errori commessi, sono i tanti infortuni che si sono verificati in un momento importante della stagione. Adesso che siamo quasi al completo, ė necessario ritornare ad essere quelli che siamo sempre stati". "Se vogliamo considerare il lato positivo di questo periodo - continua Celiento - le tre  sconfitte sono coincise con un rallentamento anche da parte di chi ci sta davanti quindi possiamo ancora puntare in a,to e lottare per migliorare il piazzamento in ottica play off.
Sulla Sicula Leonzio, avversario di domenica dei giallorossi, queste le sue parole " stanno attraversando un buon momento (sette risultati utili consecutivi ndr) ma noi siamo sereni e tranquilli, lavoriamo sodo e abbiamo tanta voglia e determinazione di far bene. La cura migliore per superare questo periodo di flessione? Quella di ritornare a far punti e vincere". 
Sulle sue condizioni di forma afferma " Sono al 100%, dopo qualche problemino che ho accusato un mesetto fa e che mi sono portato un pò dietro, mi sento di dire che ora ho recuperato completamente e sto bene". Pungolato sulle tante richieste da parte di diverse società di categoria superiore, il difensore risponde deciso "Il mio obiettivo è quello di arrivare in B. Credo tanto in questa piazza e in questa società. Speriamo bene". 

IN VISTA DELLA S. LEONZIO 

Prosegue intanto to la preparazione in vista della gara con i siciliani che sta attraversando un buon periodo. I bianconeri sono la squadra che ultimamente ha raccolto più punti di tutti, reduce da quattro vittorie e te pareggi, l'ultimo dei quali ottenuto a Potenza nel match di recupero di ieri.  Le brutte notizie riguardano la ricaduta di Kanouté per il quale si è deciso di farlo curare fuori sede. Al momento ė difficile prevedere i tempi per il suo completo recupero. 

Maurizio Martino