Catanzaro-Reggina: 5600 le presenze in prevendita.

Sale la febbre per il derby di Calabria mentre il prefetto di Catanzaro invita ad una corretta informazione
25.02.2020 19:20 di Leonardo La Cava   Vedi letture
Catanzaro-Reggina: 5600 le presenze in prevendita.

Prosegue la prevendita per l’atteso derby di Calabria tra Catanzaro-Reggina in programa mercoledi 26 febbraio alle ore 20.45, il dato fatto registrare alle ore 19 di questa sera è di 3.112 biglietti staccati che si vanno ad aggiungere alla quota abbonati di 2.460. Dati in crescendo che naufragano anche possibili timori su un panico infondato per l’emergenza CoronaVirus. Intanto c’è un dato definitivo ed è quello che riguarda il numero dei tagliandi staccati a Reggio Calabria: saranno 306 i tifosi ospiti presenti al “Ceravolo”

Ed a proposito di allarmi infondati e di fake news riportiamo un stralcio di quanto riferito oggi pomeriggio dal Prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino nel corso di un vertice tenuto presso la prefettura di Catanzaro alla quale hanno partecipato anche i prefetti delle altre provincie calabresi, i dirigenti del Dipartimento Tutela Salute della Regione Calabria, i vertici delle aziende ospedaliere di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria nonché i vertici regionali della Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco ed Esercito Italiano.

Il prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino ha fatto il punto su quella che è l’emergenza CoronaVirus in Calabria sottolineando che nei 10 casi sospetti l’esame del tampone ha dato esito negativo. Ha poi puntualizzato di quanto sia necessario attenersi alle comunicazioni ufficiali che provengono dagli enti preposti, sottolineando: “La necessità ineludibile di far circolare le giuste e corrette informazioni tra i cittadini. Troppe sono le fake news che vanno poi ad incidere sul panico delle persone… ricordiamoci che la paura è un sentimento umano che va compreso, non va deriso ma va anche governato ed è compito delle istituzioni in questo caso garantire una giusta e corretta linearità e circolarità delle informazioni in modo da rendere un servizio quanto più sereno al territorio”

Infine ricordiamo che per i tifosi giallorossi è ancora possibile munirsi del tagliando per il match sia presso le prevendite autorizzate che presso la biglietteria dello Stadio “Ceravolo” aperte fino alle ore 20:45 di mercoledi 26 febbraio. Tutti al “Ceravolo”!!!