Catanzaro, Pasquale Logiudice già a lavoro per la nuova stagione. L'obiettivo è vincere

08.05.2018 11:38 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:   articolo letto 9207 volte
Catanzaro, Pasquale Logiudice già a lavoro per la nuova stagione. L'obiettivo è vincere

Concluso il campionato con lo scialbo pareggio di Pagani, il Catanzaro è già a lavoro sul fronte calciomercato. Il non aver raggiunto i playoff, nonostante i novi posti disponibili e le diverse squadre dei piani alti (leggi Matera e Siracusa) pesantemente penalizzate, ha in qualche modo aumentato il rammarico per la stagione poco esaltante di Nordi e compagni. Una stagione per alcuni versi travagliata con l’avvicendamento di Erra, Dionigi e Pancaro in panchina e il siluramento di Maglione e Doronzo dai posti di comando. L’arrivo di Pasquale Logiudice nella carica di direttore sportivo e la probabile “promozione” a direttore generale di Frank Santacroce hanno, in qualche modo, gettato le basi per il nuovo campionato delle aquile.

LE CONFERME  

Quasi certa la riconferma di Pippo Pancaro, che nelle scorse settimane stava già cercando casa in quel di Soverato, ora le attenzioni della società del Presidente Noto sono rivolte all’allestimento di una squadra competitiva che possa regalare emozioni e soddisfazioni alla tifoseria giallorossa. Dopo il rientro in sede di Pasquale Logiudice che, nei giorni scorsi si trovava all’estero, e la conclusione della regular season inizia  a muovere i primi passi il nuovo Catanzaro. Saranno poche le conferme e tante partenze. Dopo il fallimentare torneo appena concluso, non poteva essere diversamente. Tra coloro destinati a rimanere in giallorosso, in quanto legati al Catanzaro da contratti pluriennali, ci sono: Emanuele Nordi, Matteo Pellegrino, Matteo Zanini, Daniel Onescu, Mattia Maita, Kenneth Van Ransbeeck, Francesco De Giorgi e Saveriano Infantino. Mentre sono da valutare le situazioni di Gianluca Marcantognini, Giacomo Gambaretti, Marius Marin, Mirco Spighi e Antonio Letizia. Tutti gli altri, invece, non dovrebbero rientrare nei piani tecnici.

TRA NUOVI ARRIVI E SUGGESTIONI

Alle tante partenze dovranno controbilanciarsi molti volti nuovi. Pasquale Logiudice sin dal suo arrivo a Catanzaro ha già intrecciato una serie di rapporti con calciatori e procuratori per allestire una squadra importante. Una compagine che possa garantire a Pippo Pancaro di giocarsela con tutte per la promozione diretta in serie B. Tutti i reparti saranno puntellati. In difesa piacciono molto Jan Polak della Casertana e Mariano Angelo del Matera. A centrocampo, invece, Giacomo Casoli del Matera, Emilio Volpicelli del Francavilla sul Sinni, Giovanni La Camera della Reggina mentre in attacco Luigi Canotto della Juve Stabia, Alessio Viola della Virtus Francavilla, Nicola Strambelli del Matera, Matteo Di Piazza e Salvatore Caturano del Lecce. Con alcuni di questi calciatori le trattative sono in fase avanzata in particolare con Strambelli e Caturano. Mentre per quanto riguarda Di Piazza, già all’inizio di questa stagione il Presidente Noto avrebbe voluto portarlo a Catanzaro, ma non se ne fece nulla per l’intromissione del Lecce. Mentre non è da escludere qualche colpo inaspettato dalla serie B e dai campionati esteri. Insomma siamo solo all’inizio di una nuova stagione che nasce con largo anticipo e senza nessuna spada di Damocle (leggi Money Gate) che pende sulla testa della società giallorossa. L’obiettivo è chiaro: vincere, finalmente!