Catanzaro: è il giorno di Corapi, ritorna in giallorosso!

Il centrocampista ritorna a Catanzaro
16.01.2020 07:00 di Leonardo La Cava   Vedi letture
Catanzaro: è il giorno di Corapi, ritorna in giallorosso!

Aquile: è il giorno di Corapi!

Come canta venditti: "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" e Francesco Corapi è ritornato nella sua città e nel suo Catanzaro a 10 anni di distanza.
Cresciuto nelle giovanili giallorosse  è convocato in prima squadra nel campionato di serie B 2004-2005 esattamente il 6 febbraio del 2005 nell'incontro casalingo perso in casa contro l'Ascoli (2-3). Il debutto arriva alla giornata n 41 il 5 giugno del 2005 in Catanzaro-Verona 1-1 al  minuto 76' entra in sostituzione di Tommaso Dei. Nella giornata 
successiva ed ultima di campionato il debutto da titolare nella  trasferta in casa della Ternana, resta in campo fino al 76'.
Al termine della stagione viene ceduto al Sapri in Serie D, vestirà poi le maglie di Gela, Vibonese ec Benevento tutte in serie C2 prima di ritornare a Catanzaro nel campionato 2008-2009 dove disputerà 12 presenze in C2. Nell'estate del 2009 sulla panchina del Catanzaro arriva Gaetano Auteri che nel ritiro di Moccone intuisce che Corapi, che fino ad allora aveva giocato da esterno destro di centrocampo, ha grosse potenzialità se utilizzato da centrocampista centrale. È la svolta  per il talento locale disputa un grande campionato disputando 29 presenze e 3 reti. Nell'anno successivo con il Catanzaro in piena crisi finanziaria ed imbottito di ragazzi  (la famosa gestione spartana) 13 presenze e 2 reti e nel mercato invernale passa al Siracusa in C1. Vestirà poi le maglie di Vibonese C2, Nocerina C1 (vince il campionato), L'Aquila C1, Parma ottenendo una doppia promozione dalla D alla B, Trapani ottenendo un'altra promozione in B. In carriera ha complessivamente totalizzato complessivamente 395 partite di campionato andando a rete 44 volte. 

Leonardo La Cava