Auteri: " Giocheremo per vincere, come sempre"

Il tecnico alla vigilia del match con la Sicula Leonzio chiede continuità in un percorso lungo fatto di 38 difficili gare
14.09.2019 19:36 di Maurizio Martino   Vedi letture
Auteri: " Giocheremo per vincere, come sempre"

di Maurizio Martino

Mister Auteri nella consueta conferenza stampa della vigilia si presenta in sala stampa forte del buon stato di salute dei ragazzi ma consapevole di affrontare un avversario che potrebbe, a suo dire, rappresentare il classico outsider del girone. Parlando dei siciliani il tecnico sa che è una squadra che "È ormai consolidata nel campionato di terza serie - afferma il tecnico -  Con gli acquisti effettuati in sede di calciomercato ha chiaramente l'obiettivo di migliorare quanto di buono espresso nelle precenti stagioni. Il modulo tattico con cui si dispone in campo (3-5-2, ndr) non dà comunque l'idea su che tipo di gara vorrà fare, se esprimerà un gioco aperto o viceversa piuttosto compatto. Certo è - prosegue il mister - che noi abbiamo preparato la gara valutando entrambe le situazioni. Dobbiamo giocare per vincere, come sempre, perché è importante dare continuità in un percorso in cui dovremo disputare 38 difficili gare". 
Sulla rosa ampia e il rientro in organico di chi è stato fuori per squalifica e infortunio, come nel caso di Pinna e Nicoletti che quindi fanno aumentare i dubbi su chi dovrà occupare la fascia sinistra di centrocampo, il tecnico rimane come sempre molto abbottonato "Dovrò fare delle scelte ma la rosa ampia, forse un pò troppo, che ho a disposizione non rappresenta un problema perché le mie valutazioni saranno fatte sulla base dell'impegno, dell'attaccamento, della voglia dei singoli di perseguire l'obiettivo comune. Sarà premiato chi avrà questa predisposizione, Chi si dimostrerà dissociato non sarà premiato". Sempre sul tema della rosa prosegue il tecnico "Il campionato è lungo e in più ci saranno anche le gare di Coppa Italia quindi ci sarà spazio per tutti. L'importante è mantenere la sintonia fuori e dentro lo spogliatoio". 
Sul pubblico accorso numeroso in occasione del debutto in campionato queste le considerazioni di Auteri "I tifosi sono una spinta importantissima per pareggiare alcune situazioni che riguardano l'aspetto esterno. Noi però dobbiamo essere sempre gli stessi ed incrementare con le nostre prestazioni il loro entusiasmo".