Il “Ceravolo” un deserto per pochi intimi. Che fine hanno fatto i Club dei tifosi?

Sono appena 132 i tagliandi staccati in prevendita per Catanzaro – Monterosi in programma domenica 2 aprile alle ore 14 30. A questi vanno aggiunti gli 831 abbonati per un totale complessivo di 963 tagliandi.
Numeri da far gelare il sangue, assai lontani da quelli a cui si era abituati. Saranno le scorie del Covid, della crisi e metteteci ogni scusante… ma davvero più che uno stadio di calcio, il “Ceravolo” sembra essere diventato una passerella da frequentare solo in occasione di grandi eventi, come in occasione di Catanzaro – Bari che fece registrare quasi 8000 spettatori.
Una passerella per fregiarsi “io c’ero”, una passerella per soddisfare più il proprio ego che per sostenere le Aquile lanciate alla conquista del secondo posto.
Sembra essersi perso quel senso di appartenenza, e qui non può essere riconducibile solo alla delusione di non essere primi. Sarà pure vero, per essere filosofici, che arrivare secondi significa essere i primi dei perdenti… ma qui parliamo di calcio, qui parliamo di una squadra che ha bisogno del sostegno dei suoi tifosi per conquistare quel secondo posto che vale l’accesso ai quarti di finale ai play off per la Serie B.
Bisogna interrogarsi a lungo e chiedersi perché si è arrivati a ciò… ma deve chiederselo la piazza in primis, anche attraverso tutti quei club che in altri tempi li vedevi farsi in quattro sette giorni su sette per popolare il “Ceravolo”, mentre oggi di quei club sembra non esserci più neanche l’ombra.
Serve urgentemente ricomporre i pezzi attraverso un dialogo società- tifosi per ripartire con entusiasmo.


Commenti

14 risposte a “Il “Ceravolo” un deserto per pochi intimi. Che fine hanno fatto i Club dei tifosi?”

  1. Da giovane mi sobbarcavo centinaia di km per sostenere le acquile.questa situazione mi fa piangere il cuore perché il Catanzaro non si discute bensì si ama

    1. I catanzarisi annu a vucca sulu ma criticano. La squadra. Va sostenuta sempre se sie davvero tifosi del catanzaro.

  2. Avatar Salvatore Caliò
    Salvatore Caliò

    È veramente incredibile che una gloriosa società come il nostro catanzaro calcio non abbia un seguito di tifosi adeguato. Capisco sia i tifosi che la nostra società ognuno ha le proprie valide ragioni. Chiedo solo uno sforzo a tutta catanzaro. Andate allo stadio sosteneteli, può essere il giusto anno. Se potessi io sarei lì tutte le domeniche perché io amo il catanzaro.

  3. Ai tifosi se così si possono definire saranno presenti ai play of, state a casa siete solo delle pigole. Forza CATANZARO

  4. Avatar giancarlo.specchi
    giancarlo.specchi

    Rimanete in serie CCC. è la categoria per voi, massa di piagnoni. 😉

    1. Hai perso un occasione x stare zitto!!

      1. hai ragione….per i ladri ci sono le categorie superiori….

    2. Avatar Gallina barese
      Gallina barese

      ed eccolo qui l’ossessionato, disagiato mentale col complesso del micropene che viene sugli articoli del Catanzaro a sfogare la sua frustrazione……

  5. Avatar Felice
    Felice

    …. Il quadro clinico de la Bara non migliora…. effetti sempre piú reratogeni con sintomi di recrudescenza….. bisogna aumentare la somministrazione del Forestil a cicli continui, anzi, a rullo compressore…..

  6. A chi non sarebbe piaciuto vedere il catanzaro 1 in classifica. Ma abbiamo ancora un’altra possibilità abbiamo un’ottima squadra a noi tifosi ci rimane solo da crederci, perciò andiamo allo stadio sosteniamo fino alla fine è che sta volta la dea bendata sia dalla nostra parte

  7. Avatar Tony72
    Tony72

    Pultroppo ai play off ormai non ci crede più nessuno mettiamoci pure i prezzi che sono stati la vera mazzata se vogliamo pure il green pass eleven, TV e quindi gli stadi sono vuoti.

  8. Avatar Felice
    Felice

    La protesta del D G Forestil sta funzionando. Basta vedere Tutto C a firma Esposito, con gli “inviti ” a smetterla. Invece bisogna continuare a martellare, per fare quello che bisogna fare. Qui all’asino che vola non ci crede nessuno, magari nel deserto si, laddove alberga il miraggio dell’intelligenza

    1. Avatar presidente
      presidente

      Esposito un vero TDM negare l’evidenza e’ patetico. il campionato in corso e’ stato palesemente condizionato da errori arbitrali macroscopici, nel silenzio assordante della lega. risultato delle lamentele di Foresti? A Martinelli due gg al posto di una.

  9. Avatar Ernesto
    Ernesto

    Nessuno si ricorda la mattanza dei verbali di divieto di sosta sulla tangenziale, un tifoso di provincia si sobbarca un sacco di kilometri per assistere e tifare la squadra del ❤️ e si ritrova con un bel salasso di vebale. Meditate Gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *