Giovedì 30 maggio si terrà la giornata conclusiva del progetto "Il Catanzaro sale in cattedra"

Giunge all'epilogo stagionale l'iniziativa che ha visto protagonisti gli istituti scolastici cittadini e della provincia
26.05.2019 11:47 di Maurizio Martino   Vedi letture
Giovedì 30 maggio si terrà la giornata conclusiva del progetto "Il Catanzaro sale in cattedra"

Al termine di un'esaltante stagione, giunge all'epilogo il progetto "il Catanzaro sale in cattedra" che quest'anno ha interessato oltre agli i.c. cittadini anche quelli della provincia e gli istituti superiori del capoluogo. L'iniziativa, ideata e organizzata dalla testata Catanzarosport24 e dalla professoressa Sara Leone con la stretta collaborazione della US Catanzaro 1929 avrà la,sua giornata conclusiva giovedì 30 maggio presso il campo federale della FIGC-LND nel quartiere Sala. Per l'occasione saranno presenti tutti i ragazzi dei vari istituti che hanno preso parte al progetto nel corso della stagione. Si preannuncia una conclusione col botto nella quale ci sarà spazio per eventi che coinvolgeranno le scuole prese ti e saranno presentati i lavori svolti dagli istituti suddivisi in due categorie: quella che interessa gli i.c. e quella che ha visto protagonisti gli studenti degli istituti superiori di Catanzaro. Un'apposita Commissione costituita dagli ideatori del progetto, da giornalisti oltre che dai responsabili a vario titolo del settore giovanile e da altri tesserati della US Catanzaro, si è riunita in questi giorni per la valutazione delle opere proposte consistenti in quadri, disegni, locandine, album fotografici....tutti aventi come comune denominatore il Catanzaro calcio. 
Per farlo si è tenuto conto di alcuni parametri, dal senso di appartenenza alla difficoltà, dalla creatività e originalità all'impatto visivo.
Al termine delle valutazioni sono stati giudicati i migliori tre lavori per ogni categoria ma i nomi degli istituti che hanno avuto la meglio saranno resi noti solo in occasione della giornata conclusiva. 
Appuntamento dunque da non perdere. Tutti al Federale di Catanzaro Sala giovedì 30 con inizio manifestazione a partire dalle ore 9:30


Maurizio Martino