US Catanzaro, si presenta il nuovo portiere Jacopo Furlan (VIDEO)

"Il progetto ambizioso dei giallorossi mi ha convinto ad accettare la proposta". Queste le prime parole del nuovo estremo difensore del Catanzaro.
08.11.2018 16:40 di Maurizio Martino  articolo letto 1104 volte
US Catanzaro, si presenta il nuovo portiere Jacopo Furlan (VIDEO)

Come già anticipato ieri (seleziona il seguente link:  http://www.catanzarosport24.it/focus/jacopo-furlan-alla-corte-di-mister-auteri-il-ds-logiudice-fa-il-punto-della-situazione-14640 ), Jacopo Furlan è il nuovo portiere del Catanzaro, chiamato a sostituire Adnan Golubovic con il quale è stato rescisso il contratto biennale che lo legava alla società del Presidente Noto. È stato presentato ufficialmente oggi alla stampa il 25nne friulano ex Trapani di proprietà del Bari da cui si era svincolato in seguito alle note vicende che hanno comportato il declassamento del club pugliese del neo presidente De Laurentis.

A dispetto della sua età Furlan dimostra di avere le idee chiare su quali siano i suoi propositi e le sue ambizioni che si sposano perfettamente con quelle del Catanzaro. È questo uno dei motivi che lo ha convinto ad accettare la proposta della società giallorossa. Non si considera più un giovanissimo ed è per questo che, nella speranza di poter giocare in Serie B, ha rifiutato le offerte di diverse società di serie C. A questo punto della stagione non ha voluto aspettare oltre perché è forte in lui la voglia di riprendere l'attività confermando la sua completa disponibilità alle scelte che verranno fatte da mister Auteri. A proposito del tecnico Furlan dichiara di conoscere il suo gioco e il modulo da lui adottato che prevede una difesa alta e con il quale è convinto di non aver alcun tipo di problema. 

Ha visto all'opera la squadra e per il gioco espresso e per i valori del collettivo è sorpreso dell'attuale posizione di classifica. Lo hanno favorevolmente impressionato le gare disputate a Caserta e con la Juve Stabia confermando che lo 0-3 interno è stato decisamente un risultato bugiardo che non rispecchia l'andamento dell'incontro. Sul periodo che sta attraversando il Catanzaro da 2-3 giornate a questa parte, il neo portiere giallorosso afferma che è conseguenza essenzialmente di episodi sfavorevoli e s che nel calcio quando si hanno le qualità, le cose non possono andare se,pre male e i valori alla distanza emergono.
Furlan conosce la piazza di Catanzaro grazie anche a chi gliene ha parlato in termini positivi, diversi suoi amici ed ex compagni hanno infatti indossato anche la maglia giallorossa.

Non parla nel dettaglio di quali siano le sue aspettative, non si vuole sbilanciare ma s'intuisce che sono positive e, speriamo per lui e per il Catanzaro, possano a breve realizzarsi.


Maurizio Martino