Covisoc: Foggia escluso. Riammesso il Bisceglie?

04.07.2019 19:24 di Leonardo La Cava   Vedi letture
Covisoc: Foggia escluso. Riammesso il Bisceglie?

La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, ovvero la  Covisoc, ha escluso il Foggia Calcio dalla Serie C. Era apparsa sin da subito grave la situazione dei pugliesi che non aveva versato, entro il 24 giugno, gli stipendi ai propri tesserati. La società ha già fatto sapere che non presenterà nessun ricorso (entro il 15 luglio). La patata bollente passa quindi nelle mani del neo sindaco Landella che si è già attivato per chiedere alla FIGC  il titolo sportivo della squadra di calcio, in modo da presentare la manifestazione d’interesse per l’acquisto della società che dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza del campionato di Serie D 2019-2020.

Per una pugliese che saluta la terza categoria un'altra pugliese potrebbe prenderne il posto, si tratta del Bisceglie che perdendo i play out contro la Lucchese ha diritto di richiedere la riammissione in Serie C. A tal proposito si è già mossi l presidente della scietà nerazzurra, Nicola Canonico, che ha dichiarato: "La nostra stella continuerà a brillare anche quest'anno!!!... domani direzione Firenze per il deposito della riammissione"

Inoltre la Covisoc ha escluso il Palermo dal campionato di Serie B mentre possono festeggiare Chievo Verona e Trapani che hanno acquisito il diritto di parteciparvi

Leonardo La Cava