Poerio Pitera’ Francesco premiato dal CONI – Arcieri Club Lido ancora protagonisti

 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:   articolo letto 153 volte
Poerio Pitera’ Francesco premiato dal CONI – Arcieri Club Lido ancora protagonisti

Si è tenuta sabato 17 dicembre presso la sede della lega calcio Catanzaro la premiazione da parte del Coni Calabria degli atleti che si sono distinti per meriti sportivi nel biennio agonistico 2015/2016. La manifestazione voluta fortemente dal delegato provinciale Coni di Catanzaro dott.ssa Cinzia Sandulli ha visto la presenza del Presidente regionale Coni Maurizio Condipodero, del Sindaco di Catanzaro Abramo nonché del sempre presente Giampaolo Mungo assessore allo sport, il dott.  Gino MANCUSO Doping Control Officer “Olimpiadi Rio 2016”, Antonio AMMENDOLIA Coordinatore Didattico Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive dell’UMG Catanzaro ed altre figure istituzionali a rappresentare la provincia di Catanzaro e della regione Calabria. All’evento programmato al fine di dare lustro alle discipline sportive svolte dalla ASD Provinciali non poteva certo mancare la Società del Presidente Messina, infatti, la A.S.D. Arcieri Club Lido di Catanzaro nell’ultimo periodo si è sempre distinta per gli ottimi risultati sportivi raggiunti. Anche nell’ultima gara dell’anno a Siderno sono stati i Primi nel medagliere dell’evento.

Particolare attenzione in società, dichiara il Mister Poerio Piterà Edoardo, la diamo al settore giovanile, infatti il duro lavoro fatto in questi anni ci ha visti protagonisti sullo scenario sportivo Calabrese nonché nazionale. La nostra lunga storia sportiva parte da lontano, e non siamo certo nuovi a ottenere risultati di prestigio da parte del settore giovanile.

Messina Antonio vinse i Giochi della gioventù in Sicilia, Valentina Elena tre anni fa portò a casa una meritata medaglia d’argento al trofeo Pinocchio di Fossano e quest’anno a vincere l’unica medaglia per la Calabria, la medaglia d’argento è stato proprio Poerio Piterà Francesco in casa a Catanzaro Lido. In questo anno ha ottenuto anche il punteggio Italiano più  alto di sempre nel campagna 12+12, nonché ha conquistato tutti i record regionali calabresi che erano alla sua portata. Francesco Poerio Piterà classe giovanissimi maschili è stato l’unico atleta Fitarco ad essere premiato dal Coni Provinciale di Catanzaro, aggiunge il presidente Messina, ciò ci inorgoglisce enormemente per tutti i sacrifici fatti, i duri allenamenti e le difficoltà che dobbiamo affrontare anche nelle logistiche dei locali che abbiamo a disposizione. A Catanzaro come numero di arcieri siamo in crescita, rispetto a ai numeri della regione Calabria, noi puntiamo alla qualità degli atleti e non al numero, la nostra filosofia è stata sempre quella di fare bene e non solo partecipare in massa agli eventi. I numeri e i risultati ci hanno dato fino ad ora ragione delle nostre programmazioni e siamo sicuri che anche in futuro potremmo dare lustro e importanza non solo a Catanzaro ma all’intera Calabria.

Ad onorare il risultato ottenuto da Francesco Poerio Piterà la notizia è stata anche pubblicata sul sito federale della Fitarco nazionale, segno anche questo della serietà sportiva degli arcieri Club Lido, la quale,  ottiene risultati tangibili e di prestigio.