Motocross: a Catanzaro il Gran trofeo d’Europa

04.10.2019 11:41 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:    Vedi letture
Fonte: corsedimoto.com
Motocross: a Catanzaro il Gran trofeo d’Europa

L’Italia è da sempre una grande eccellenza delle ruote tassellate con piloti, team, circuiti ed eventi protagonisti nel panorama mondiale del motocross. Uno di questi è il “Gran trofeo d’Europa” che ritorna ad ospitare i grandi campioni della disciplina più bella del mondo dopo 7 anni di stop.

CI SARA’ ANCHE ANTONIO CAIROLI

L’edizione del 2019,oltre che essere un punto di riferimento per gli appassionati del Sud Italia ma non solamente, vedrà una nuova location. Infatti l’area di Giovino sul lungomare di Catanzaro farà da cornice ad un evento che vedrà come grande protagonista Antonio Cairoli. Il nove volte campione del mondo sarà presente comunque al week-end di gare, anche se non potrà gareggiare a causa di una condizione fisica non ancora ottimale. Lo stand RACR presente in esclusiva, sarà il punto di riferimento per incontrare il campione italiano nella giornata di Domenica. Ci saranno altri protagonisti del mondiale come Marchetti Racing  che prenderanno parte all’ evento come massimi esponenti del dipartimento Racing di KTM insieme a tutti i concessionari locali di zona. KTM sarà fortemente presente tanto da creare una mega area espositiva monomarca nel paddok che il pubblico potrà ammirare. Presenti anche Valerio Lata Campione Del mondo Junior e promessa azzurra e Kevin Horgmo nuovo acquisto del team che nel 2020 battaglierà nel mondiale MX2.

ALTRI AVVENIMENTI

Non ci saranno solamente le ruote tassellate a Catanzaro l’ 1-2-3 Novembre. Infatti il Fastestman Paolo Pirozzi campione,recordman con un passato da pilota ufficiale Ducati partirà per un tour tra la Calabria e Sicilia per poi tornare al Gran trofeo d’Europa a capo di tutti i ducatisti che insieme a lui si sono uniti durante il tragitto, tutto sostenuto dal concessionario Ducati 11Gradi di Lamezia Terme.
Il paddock sarà già aperto dal Venerdì mentre da Sabato saranno tantissime le novità e gli eventi presenti in pista.
Domenica con la partecipazione di Antonio Cairoli e di tutti i grandi ospiti si svolgeranno le gare per le
classi MX125 MXveteran MX85 MX1 e MX2 per poi concludere con la manche Supercampione che assegnerà il Trofeo Del Re Del Mare al vincitore.