Giochi della Gioventu’ – Trofeo Pinocchio fase estiva: arcieri Club Lido lasciano il segno

04.06.2018 11:44 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:   articolo letto 61 volte
Giochi della Gioventu’ – Trofeo Pinocchio fase estiva: arcieri Club Lido lasciano il segno

Nel campo in terra battuta del Parco della Mondialità di Reggio Calabria, organizzato da una locale società sportiva si è svolta sabato 26 maggio 2018 la fase estiva del Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni alla fase nazionale del 17 Giugno ad Ascoli Piceno.

La gara a cui hanno partecipato una trentina di arcieri di alcune società calabresi ha visto anche la partecipazione del Team Club Lido, seguito dai coach Messina Giuseppe e Poerio Piterà Edoardo.

I giovani atleti della Compagine Catanzarese iscritti alla competizioni erano i fratelli Caroleo Alessandro e Roberta e la Giovanissima Anastasia Poerio Piterà.

Già dalle prime parti da gara si è vista la preparazione tecnica dei giovani atleti di casa Club Lido, i quali con parziali sempre alti hanno portato a casa Tre podi su Tre.

Vince l’oro Caroleo Alessandro nella classe ragazzi seconda media con gran distacco sul secondo classificato, ma essendo lo stesso già classificato sin dalla fase invernale lascia il pass al secondo e terzo classificato in griglia.

Oro anche per Anastasia Poerio Piterà che con i parziali di 337 e 331 punti per un totale di 468 su 480 totalizzabili segna un punteggio mai raggiunto in Calabria, segno che la scuola catanzarese è continuità sportiva e qualità tecnica.

Bronzo per la Giovanissima Caroleo Roberta che nonostante la giovane età punto dopo punto, voleè dopo voleè ottiene il terzo posto, podio ottenuto con tenacia e determinazione da parte della piccola atleta del Club Lido.

Ottimo risultato quindi per la società del mister Messina e Poerio Piterà che con questi risultati portano in alto la città di Catanzaro e la società Club Lido nello scenario sportivo Calabrese.