Calcio a 5 / Enotria Five Soccer Città di Catanzaro campione regionale Under 19

19.04.2019 11:59 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:    Vedi letture
Calcio a 5 / Enotria Five Soccer Città di Catanzaro campione regionale Under 19

L’Enotria Five Soccer Città di Catanzaro è campione regionale Under 19! I giallorossoneri hanno battuto martedì scorso al PalaMilone di Crotone il Città di Fiore per 5-3 nella finalissima del massimo torneo giovanile calabrese. Un trionfo giunto dopo che la formazione del responsabile tecnico Peppe Posella ha vinto il girone provinciale, superando poi la Lamezia Soccer nei quarti di finale della fase regionale e facendo il pieno di punti nel triangolare di semifinale contro Maestrelli e Propellaro Soccer Lab.
Nell’atto conclusivo della manifestazione De Masi e compagni hanno “finito il lavoro” con una prestazione tatticamente e mentalmente ineccepibile, comandando sempre il punteggio e tenendo alla grande il campo anche nei momenti di difficoltà, come quando la pressione degli avversari, che più volte hanno dimezzato lo svantaggio, si è fatta più importante; nei 2' d'inferiorità successivi all'espulsione di Mumoli e al conseguente rigore contro parato dal portiere Critelli, oltre alla complicata situazione falli nel finale.
E c’è da dire anche che l’Enotria Five Soccer si è presentata a questo match in formazione con soli sette elementi a referto, i quali hanno tutti dato il loro determinante contributo alla conquista della Coppa.
A fine gara grande festa per il team catanzarese, per il quale il PalaMilone porta davvero bene (qui nella scorsa stagione la Prima Squadra vinse la Coppa Italia regionale), delusione per il Città di Fiore che si è fermato sul più bello dopo un’annata da protagonista, ma è bello segnalare pure il grande fair-play tra le due squadre e le due dirigenze, che si sono complimentate a vicenda per il grande match a cui hanno dato vita, davanti al nutrito pubblico presente, in gran parte proveniente da San Giovanni in Fiore.

Città di Fiore-Enotria Five Soccer Città di Catanzaro 3-5 
Città di Fiore: 
Mosca, Perri, Mannella, Marano, Fratto, Ambrosio, Guzzo, Pignanelli, Scigliano, Talerico, Spadafora, Piccolo. All. Mannarino 
Enotria: Critelli, Ricca, Lombardo, De Masi, Chillà, Madia, Mumoli. All. Posella 
Arbitri: Mandaradoni di Vibo V. - Sorrenti di Rossano 
Marcatori: 19' De Masi (E) 23' Aut. Talerico (E) 29' Talerico (CF) 33' Chillà (E) 39' Marano (CF) 47' Lombardo (E) 53' Marano (CF) 60' Chillà (E) 
Note: Ammoniti Mumoli, Lombardo (E) Marano (CF); Espulso Mumoli al 34' per doppia ammonizione