C Gold: Planet convincente e corale batte Maddaloni

11.11.2019 15:37 di Redazione CatanzaroSport24 Twitter:    Vedi letture
C Gold: Planet convincente e corale batte Maddaloni

C Gold: Planet convincente e corale batte Maddaloni 71-60, rimanendo alle spalle del duo di testa a punteggio pieno. I giallorossi hanno interpretato una prova veramente solida, basata sull’apporto dell’intero roster, con tutti a referto e, peraltro, con minutaggi significativi. Coach Di Martino ha fatto perno sul collettivo, che ha risposto alla chiamata non deludendo, anzi, facendo al meglio la propria parte. Sia chiaro, Maddaloni ha sfoggiato tutto il suo talento giovanile, sono lo stesso team con cui partecipano all’ Under 18 di Eccellenza, proprio avversari della Planet. I casertani hanno tenuto botta, nonostante i catanzaresi siano stati sempre avanti, anche di 16 punti. Capitan Verrazzo, 26 punti per lui, è stato una spina nel fianco dei giallorossi. Ebbene, ogniqualvolta Maddaloni ha tentato di avvicinarsi, c’è stata una pronta e spietata reazione della Planet, che ha rappresentato la cifra tecnica della gara e, parimenti, la nota più lusinghiera per roster e staff tecnico. Ripartenze rapide e contropiedi micidiali sono state le armi letali dei giallorossi, che hanno sfoderato carattere e "rogna agonistica", fattori, questi, che lasciano presagire un futuro prossimo molto interessante per il team giallorosso. Inoltre, da registrare la crescita tecnica di alcuni elementi. A partire dal lungo Stolic, autore di 16 punti pesanti in fasi critiche, ma anche di tanta energia in difesa ed al rimbalzo. Andrea Procopio sta recuperando la leadership che gli è propria, senza la quale alla Planet manca un marcia. Evolve sempre più Ciccio Scala che, da leader dei performanti Under 18 di Eccellenza, è diventato determinante in C Gold. Solita doppia doppia di quel fenomeno di Billy Fall e buona prova difensiva di Commisso, che comunque scrive 10 a referto. Tutti soddisfatti al PalaPulera’ per questa convincente e corale prova dei giovani giallorossi.

TABELLINI

Campionato Nazionale C Gold 5^ giornata di andata CZ BK PLANET - PALL. S.M. MADDALONI 81 - 70 (22-18) (22-17) (16-15) (21-20)

CZ BK PLANET: Procopio 11, Miljanic 4, Mavric 4, Scala 10, Stolic 16, Jancic, Rotundo 7, Malkic 4, Fall 15, Commisso 10. All.: Di Martino U. Vice All.: Li Calsi R.

PALL. S.M. MADDALONI: Vallone 2, Verrazzo R. 3, Mpeck 4, Dabangbata 9, Arciero 2, Papa 10, Spallieri 4, Verrazzo A. 26, Morra 2, Mormile 8. All.: Monda G. Vice All.: Brancaccio B.

Arbitri: Migliaccio M. - Caputo A.